La notizia che tutti i fan di Michele Bravi stavano aspettando: l’annuncio del suo nuovo disco “tu cosa vedi quando chiudi gli occhi”, in uscita il 12 Aprile.
Michele Bravi torna con il suo nuovo album “tu cosa vedi quando chiudi gli occhi”
Michele Bravi torna dopo tre anni dal suo La Geografia del Buio, con tu cosa vedi quando chiudi gli occhi. Un nuovo concept album, che uscirà il 12 aprile ed è già disponibile in pre-order e pre-save.
Il suo nuovo album è stato scritto tra Milano, Parigi, Londra e Amsterdam, come ha rivelato sui social Michele, e segna una vera e propria rivoluzione personale e artistica. Questo nuovo album è un viaggio tra le metafore attraverso la quale assorbiamo la concretezza e il tangibile. Un disco che celebra la natura melodica e scenica della vita interiore, della memoria e dell’immaginazione.
“Nelle canzoni l’immediatezza dell’esperienza si mescola all’astrazione. Nella musica ogni momento si riferisce ad altri momenti e li contiene. In stato cosciente, tratteniamo solo i ricordi che possono diventare arte“, rivela il cantante
Il concept visivo dell’album
Il concept visivo dell’album è di di Mauro Balletti, uno degli artisti italiani tra i più innovativi e sofisticati, che ha realizzato la cover del disco. Infatti, il suo lavoro tra pittura e fotografia ha già sorpreso il grande pubblico con le cover più iconiche di Mina. Ma non solo: ci sarà anche l’universo sartoriale e scenografico di Antonio Marras, affidando a Michele le sue creazioni sartoriali.
Seguici su Google News