Greg Daniels , che ha adattato The Office alla NBC per il pubblico americano basandosi sull’omonima serie di successo della BBC di Ricky Gervais e Stephen Merchant, ha allestito un team di sviluppo lo scorso gennaio per una nuova serie nel universo di The Office. La potenziale nuova serie, che non è un reboot, sarebbe probabilmente ambientata in un nuovo ufficio con nuovi personaggi ma vivrebbe nello stesso mondo della serie mockumentary guidata da Steve Carell che segue i dipendenti di Scranton, Pennsylvania, filiale della fittizia Dunder Mifflin Paper Company.

Una troupe che realizza un documentario su un argomento diverso è una delle possibilità per un estensione dell’universo di The Office, ha detto Daniels. Al gruppo di lavoro, come detto da Deadline in esclusiva, dovrebbe aggiungersi anche lo sceneggiatore e comico Michael Koman.

The Office: Greg Daniels starebbe scrivendo una nuova serie

Koman ha il background perfetto: Nathan For You, che ha co-creato con Nathan Fielder, era una serie comica docu-reality, in cui Fielder utilizzava il suo background imprenditoriale per cercare di aiutare le aziende in difficoltà. Inoltre, Koman e Daniels condividono un inizio di carriera simile, essendo entrambi partiti come scrittore del Saturday Night Live. E c’è anche un legame personale. Dal 2012, Korman è sposato con Ellie Kemper, che si è unita al cast di The Office di Daniels durante la quinta stagione dello show nel ruolo di Erin.

The Office è andato in onda per la prima volta nel 2005 con un cast corale che comprende Steve Carrell, John Krasinski, Rainn Wilson, BJ Novak, Jenna Fischer, Mindy Kaling, Leslie David Baker, Melora Hardin, Kate Flannery, Brian Baumgartner, Ed Helms, Oscar Nuñez e Craig Robinson. La serie è durata 9 stagioni prima di concludersi nel 2013. Le speculazione su un revival della serie sono iniziate quasi subito dopo la fine della comedy. Nonostante Greg Daniels abbia sottolineato più volte che non sarebbe interessato ad una nuova stagione della serie e rivisitare i personaggi originali con nuovi attori, è stato disponibile a continuarla in qualche modo.

Alessandro Libianchi

Seguici su Google News