Secondo quanto riportato dalla nota congiunta tra la maison Valentino e il suo (ormai ex) direttore creativo, Pierpaolo Piccioli lascia la direzione creativa di Valentino.
Le strade di Pierpaolo Piccioli e Valentino si dividono, dopo venticinque anni di collaborazione
Pierpaolo Piccioli lascia la direzione creativa di Valentino. Valentino ha rilasciato la seguente dichiarazione a WWD, alla richiesta di chiarimenti riguardo l’interruzione del loro rapporto: “Sono grato a Pierpaolo per il suo ruolo di direttore creativo e per la sua visione, il suo impegno e la sua creatività che hanno portato la Maison Valentino a ciò che rappresenta oggi”, ha dichiarato l’amministratore delegato Jacopo Venturini.
“Estendiamo la nostra più profonda gratitudine a Pierpaolo per aver scritto un capitolo importante nella storia della Maison Valentino. Il suo contributo negli ultimi 25 anni lascerà un segno indelebile”, ha dichiarato Rachid Mohamed Rachid, presidente di Valentino.
Piccioli invece ha dichiarato in un post su Instagram: “Non tutte le storie hanno un inizio o una fine, alcune vivono una sorta di eterno presente che brilla così tanto da non produrre alcuna ombra. Sono in questa azienda da 25 anni, e per 25 anni sono esistito e ho vissuto con le persone che hanno tessuto le trame di questa bellissima storia che è mia e nostra. Tutto è esistito ed esiste grazie alle persone che ho incontrato, con cui ho lavorato, con cui ho condiviso sogni e creato bellezza, con cui ho costruito qualcosa che appartiene a tutti e che rimane immutabile e tangibile. Questo patrimonio di amore, sogni, bellezza e umanità lo porto con me, oggi e per sempre.
Seguici su Google News