Paolo La Quosta è uno chef milanese di 39 anni ed è il marito di Rosy Chin e hanno un figlio insieme.
A quattordici anni, i destini di Paolo e Rosy si sono intrecciati poiché entrambi stavano frequentando la scuola alberghiera, entusiasti del desiderio comune di diventare cuochi. Inizialmente, Rosy si è sentita attratta, ma Paolo non ha ricambiato i sentimenti. Le loro strade, successivamente, hanno preso direzioni diverse.
Rosy ha vissuto un matrimonio, è diventata madre di due bambini e ha affrontato un divorzio dal suo primo marito.
Parlando del suo attuale compagno Paolo, Rosy Chin ha detto: “Ho tre figli, il più grande ha 15 anni, il secondo 12 e il terzo 9. I primi due li ho fatti col mio primo marito, il terzo con il mio secondo che sta con me da dieci anni. Prima di innamorarsi di me si è innamorato dei miei primi due figli e se non si fosse innamorato di loro che all’epoca erano piccolissimi, probabilmente io non mi sarei innamorata di lui”.
Il corso della vita li ha poi riportati insieme, quando Paolo La Quosta ha incrociato di nuovo il cammino di Rosy. Questa volta, la scintilla dell’amore è scoccata per entrambi: “Prima di innamorarsi di me, Paolo si è legato profondamente ai miei primi due figli. Se non avesse sviluppato quel legame speciale con loro quando erano ancora piccoli, probabilmente io non mi sarei mai innamorata di lui”.
Ancora, poi, la chef del Grande Fratello ha raccontato che la sua famiglia per lungo tempo non ha accettato il fatto che il suo primo marito fosse italiano: “Per me è stato un dramma perché la mia famiglia non accettava il mio primo marito perché era italiano. Quando ci siamo divorziati è stato per me un doppio fallimento perché ai miei non piaceva e mi è scocciato dar loro ragione. Per di più in una famiglia cinese il divorzio è visto malissimo, si sta insieme tutta la vita!”.