Nizza è una delle città più belle della Costa Azzurra, circondata da bellissime spiagge e da sempre ritrovo di artisti, tra cui Henri Matisse. Questa città è una vera e propria oasi di relax e divertimento, da visitare per una vacanza indimenticabile.
Se si ha intenzione, poi, di vivere un’esperienza ancor più esclusiva, è possibile prendere un jet privato per Nizza invece dell’aereo di linea.
Raggiungere Nizza in jet privato
Come già detto, un modo per raggiungere la Costa Azzurra è prendere un jet privato per Nizza partendo da uno dei diversi aeroporti italiani. Una delle soluzioni è partire da Milano Linate: da qui il volo dura circa un’ora e un quarto.
Il jet privato consente di organizzare il viaggio in base alle esigenze, scegliendo l’orario di partenza in base ai propri impegni ed evitando di perder tempo per le operazioni di check-in necessarie nei voli commerciali.
Inoltre, il jet privato consente un volo tranquillo ed esclusivo, con un servizio personalizzato. Questi velivoli, poi, sono a completa disposizione di chi li ha prenotati, pertanto non bisogna preoccuparsi di eventuali problemi di privacy, specialmente se si ha intenzione di lavorare a bordo.
In poche parole, un jet privato per Nizza offre un’esperienza di viaggio decisamente diversa e indimenticabile.
Le spiagge più belle di Nizza
La perla della Costa Azzura offre spiagge incantevoli adatte a tutta la famiglia. Tra le più belle è possibile citare:
- La Crique de la Réserve: considerata la spiaggia più bella di Nizza, si tratta di una distesa di ciottoli e ghiaia fine situata dopo il porto. Da questa zona è possibile godere di una vista sul suggestivo faro;
- Opéra Plage: è la più antica spiaggia privata della città, situata di fronte al teatro dell’Opera. La zona è molto lussuosa, caratterizzata da ombrelloni in stile vintage e un ristorante raffinato;
- Lenval: rispetto alle altre spiagge, quella di Lenval è la più tranquilla di Nizza. Si tratta di una distesa di ciottoli, apprezzata in particolar modo da chi ama il windsurf e altri sport acquatici;
- Carras: la spiaggia di Carras è una delle poche spiagge della città a essere dog friendly e dove praticare moto d’acqua. Si trova vicino al quartiere Ferber/Carras, ed è lunga all’incirca 350 metri;
- Voilier: vicino al museo Masséna, nel cuore della Promenade des Anglais, c’è la spiaggia di Voilier. È una spiaggia di ghiaia fine frequentata principalmente dalle famiglie. Metà è una zona privata a pagamento, mentre l’altra metà è pubblica, e quindi accessibile gratuitamente.
Cosa fare a Nizza?
Dopo aver visto come e perché partire con uno jet privato per Nizza,è bene capire anche cosa fare durante la vacanza. Nizza non è solo mare, sole, spiagge e relax.
Ci sono diverse attività da fare in questa città francese, adatte per i giovani e per le famiglie. Ad esempio, si può passeggiare attraverso i vicoli di Vieux-Nice, il quartiere storico e più autentico della città francese. Un’altra meta imperdibile è la torre Saint-François, costruita nel XIII secolo e alta 42 metri, dalla quale si può ammirare tutta la città.
Non si può tornare a casa senza una visita al Museo d’arte moderna e contemporanea di Nizza (MAMAC), progettato all’inizio degli anni ’90, che ospita sculture, dipinti e installazioni davvero interessanti.