la Warner Bros Motion Picture Group è entrata in affari con la star di Dune e Wonka, Timothée Chalamet, e ha stretto un accordo pluriennale di first look con il candidato all’Oscar in cui collaborerà con lo studio su progetti futuri sia come attore che come produttore. Chalamet è ancora nuovo nel mondo della produzione, ma non è la prima volta che produce. Ha prodotto “Bones and All” di Luca Guadagnino, che ha ottenuto il via libera dalla MGM quando De Luca e Abdy erano ancora a capo dello studio; Chalamet sta anche producendo il prossimo film biografico su Bob Dylan di James Mangold “A Complete Unknown”. Chalamet interpreta Dylan nel film e sta girando il progetto in questo momento.

Dune – Parte Due e Wonka hanno fruttato 1,6 miliardi di dollari nelle casse dello studio e per questo Chalamet è diventato il primo attore in oltre quattro decenni a recitare nei due film di maggior incasso nazionale usciti in un periodo di otto mesi.

Timothée Chalamet: accordo di first-look con Warner Bros

L’accordo è uno dei tanti stipulati dai co-presidenti e amministratori delegati della Warner Bros. Motion Picture Group, Michael De Luca e Pamela Abdy. Il duo ha stretto accordi con Tom Cruise, Jon M. Chu e Rian Johnson e Ram Bergman di T Street. De Luca e Abdy hanno dichiarato: “Negli ultimi anni, abbiamo ammirato non solo l’impegno di Timothée nel suo mestiere, evidente nella gamma e nella profondità dei suoi vari ruoli, ma anche la sua incrollabile dedizione nel dedicare il 100% del suo tempo e del suo lavoro“.

Chalamet ha dichiarato: “Lavorare con Mike De Luca, Pam Abdy e i loro team su Wonka e Dune in questi ultimi anni è stata un’esperienza profondamente gratificante. Questi sono capi di studio che credono nella vera realizzazione cinematografica e sono molto grato per il loro supporto come attore, produttore e collaboratore. Questa partnership sembra un naturale passo successivo.”

Alessandro Libianchi

Seguici su Google News