Perla Vatiero e Mirko Brunetti sono stati i protagonisti indiscussi dell’ultima edizione di Temptation Island, al termine della quale intraprendevano due storie con i tentatori, Igor Zetti e Greta Rossetti, relazioni che si concludevano nel giro di pochi mesi dal programma di Canale 5.
Oggi la vincitrice del Grande Fratello ed il fidanzato saranno ospiti di Verissimo, in onda dalle 16:30 su Canale 5 dove ripercorreranno i cinque anni d’amore insieme alla conduttrice Silvia Toffanin. Perla incontra Mirko appena dodicenne a Rieti, città natale del ragazzo dove lavora nella catena di famiglia di pizza al taglio. La loro relazione decolla poco tempo dopo ma successivamente il rapporto si concluderà e Brunetti intraprenderà una storia con una nuova ragazza. I due si ritroveranno qualche anno dopo con Perla che si trasferirà a Rieti dove inizierà una convivenza con Mirko. Superata la soglia dei cinque anni insieme, la ragazza scrive a Temption Island per provare a risollevare la relazione che con il passare del tempo si era appiattita.
Perla Vatiero e Mirko Brunetti, il debutto della coppia in tv a Temptation Island
Lo scopo di Perla era capire se Mirko fosse la persona giusta con cui costruire un futuro: “In questi due anni è diventato apatico e non dà stimoli nella relazione“, aveva detto nella clip di presentazione. Mirko Brunetti, invece, aveva deciso di partecipare al programma per capire se la scelta di Perla di andare a vivere da lui fosse giusta oppure no: “Ci provo a non farle sentire la mancanza delle proprie abitudini e dei propri affetti, il problema è che davanti a me trovo un muro. Tutto quello che faccio non è mai giusto”, era stata la risposta di Mirko.
Nel corso del reality dei sentimentIi, Perla si era lasciata andare a confidenze con i tentatori, lamentandosi di alcune caratteristiche di Mirko e di quanto fosse noioso nella vita e nell’intimità : “Mirko mi ha rovinato la vita, mi sono ritrovata senza nulla per stare dietro a lui”, aveva detto a un tentatore. “Fino a sei mesi fa la volevo sposare, per questo l’ho anche aiutata a costruirsi un’azienda, per metterla nella condizione migliore possibile, ma a questo punto non la conosco per niente”, era stata la replica di Mirko, che aveva poi iniziato una storia con la tentatrice Greta Rossetti. La coppia si era tatuata insieme la frase “i tuoi occhi, la mia cura”.
Perla e Mirko: le relazioni con Igor e Greta
Perla, invece, aveva intrapreso una breve frequentazione con il tentatore Igor Zeetti: “I presupposti per una storia bellissima c’erano tutti ma la distanza e i diversi impegni non hanno permesso di viverci, mettendo in risalto ancor di più equivoci e le incomprensioni caratteriali che ci hanno reso incompatibili. Purtroppo l’amore non può essere part time, l’affetto resta e con questo restano i bei ricordi, ma adesso dobbiamo guardare avanti e provare a vivere le nostre vite con serenità ”, aveva detto Igor. Era stato Mirko a chiedere il falò di confronto finale con Perla, nel corso del quale aveva definito la fidanzata “ingrata, superficiale e immatura”.
Dopo il falò, Mirko aveva iniziato ufficialmente una relazione con Greta Rossetti. Qualche settimana dopo avere concluso l’esperienza a Temptation Island, ospiti a Uomini e Donne i due avevano avuto un confronto con Perla Vatiero. Nello studio del dating show avevano detto di essere molto innamorati e Mirko aveva raccontato: “A Temptation mi sono accorto che non ero più innamorato di Perla. Io e Greta non ci siamo mai staccati un giorno. Con lei sto bene, ritrovo pace e serenità . Su dove vivere, ci stiamo lavorando”.
La nuova storia al Grande Fratello
Mirko Brunetti ad ottobre fa il suo ingresso al Grande Fratello seguito da Perla, che entra nella casa un mese dopo da singole. Dopo diversi chiarimenti, Mirko e Perla hanno modo di riavvicinarsi. Mirko nel reality chiude la relazione con Greta Rossetti, entrata a dicembre. Nel corso delle puntate cresce il tormento di Mirko per Greta. L’ex coppia si confronta senza trovare una soluzione. Perla scrive una lettera a Mirko, in cui dice al fidanzato di essere l’uomo più importante della sua vita. Mirko inizia a nutrire dubbi su Greta, che nel frattempo si ingelosisce per la sua vicinanza alle altre coinquiline e l’ex coppia concorda nel dire che non staranno mai più insieme. Perla nel frattempo si avvicina ad Alessio Falsone. Il rapporto tra i due nasce come un’amicizia per poi evolversi nel corso delle settimane, e la loro complicità insospettisce Mirko.
Mirko viene sconfitto al televoto contro Perla e deve lasciare il GF. Il giorno di San Valentino Mirko rientra nella casa per passare qualche giorno con Perla. Tra scontri e confusione, le dice che è la donna della sua vita e in una sorpresa fuori dalla casa la coppia scoppia in lacrime. “Io e Perla abbiamo fatto tanti errori: abbiamo sbagliato nel chiuderci, nel limitarci, nel non viverci la spensieratezza dei nostri anni. Oggi non me lo spiego come siamo arrivati a quel punto visto il sentimento che c’è tra noi. Non andremo a convivere subito, ma ci vivremo la spensieratezza dei nostri anni come non abbiamo fatto finora. La nostra è stata, è, e spero sarà una storia molto intensa in cui ci siamo dati tutto. Ho sempre avuto un legame profondo con lei, ma pensavo che non potevamo più stare insieme a livello caratteriale”, aveva spiegato a Silvia Toffanin.
Mentre Perla, nella Casa, qualche giorno prima dell’ultimo ingresso del fidanzato, aveva detto ad Alfonso Signorini: “Penso a Mirko, mi manca tantissimo. Ho sentito anche io il bisogno di avere una risposta definitiva su di noi, su quello che lui vuole e soprattutto se anche lui mi vede nel suo futuro. Oggi mi sento una ragazza completa, so bene cosa voglio e ciò che non voglio, so come comportarmi in una relazione e in questo mi sento migliorata”.
Seguici su Google News