Vi avevamo parlato, qualche giorno fa, del cast del nuovo film di Alex Garland le cui riprese dovrebbero iniziare nei prossimi mesi. Warfare (questo il titolo della pellicola) sarà co-diretto da Garland e da Ray Mendosa. Ma, in una recente intervista con il The Guardian, il regista ha parlato della sua volontà di prendere una pausa indefinita dalla regia, essendosi “disinnamorato” del cinema. Il regista ha ribadito le precedenti affermazioni secondo cui potrebbe ritirarsi dal cinema e ha detto che non aveva intenzione di dirigere un altro film dopo “Civil War”.
“Non è cambiato nulla“, ha detto quando gli è stato chiesto delle precedenti affermazioni secondo cui era disposto a ritirarsi dal cinema. “Sono in uno stato molto simile. Non ho intenzione di dirigere di nuovo nel prossimo futuro… In realtà amo il cinema, ma il cinema non esiste nel vuoto. Esiste in una vita e anche in un contesto più ampio.”
Alex Garland probabilmente non dirigerà più film in futuro
Garland ha detto che ha ancora intenzione di essere attivo come sceneggiatore – sta anche co-dirigendo il debutto alla regia del suo assistente militare in “Civil War”, Ray Mendoza, anche se ha insistito sul fatto che si tratta di un ruolo indipendente – ma che la sua ansia per le sfide di lavorare con gli attori e i membri della troupe lo hanno escluso dal processo di realizzazione dei film.
“La pressione non viene dai soldi. Deriva dal fatto che chiedi alle persone di fidarsi di qualcosa che, a prima vista, non sembra molto affidabile“, ha detto Garland, citando le sue frustrazioni per gli eccessivi effetti visivi e le preoccupazioni per il suo attento trattamento delle scene intime in ” Ex Machina” non è una norma del settore. “Alicia [Vikander] e Sonoya [Mizuno] confidano che la nudità verrà affrontata con attenzione e rispetto… Il cinema tende a non farlo.”
Alessandro Libianchi
Seguici su Google News