Un doppio appuntamento in Italia, ma in una cornice leggermente diversa. Dopo aver vissuto diversi anni nel quartiere romano dell’EUR, all’ombra del Colosseo quadrato, la Formula E è pronta per tuffarsi sull’asfalto di Misano per la prima volta nella storia della categoria elettrica. Il 13 e il 14 aprile, quindi tra una settimana, andranno in scena due gare valevoli per il sesto e settimo round del campionato che si svolgeranno in Italia, più precisamente in Emilia-Romagna.
Formula E, Misano: Abodi e Bonaccini benedicono la nuova tappa
“La Formula E è una grande opportunità per il nostro Paese e dopo anni di meravigliosa esperienza a Roma sarà a Misano nel 2024 – queste le dichiarazioni di Andrea Abodi, ministro dello Sport –. È importante che l’Italia sappia rispondere al meglio, accogliendo una manifestazione che richiama la mobilità sostenibile ed ha un fascino straordinario. I motori sono nel cuore degli italiani e abbiamo imparato ad apprezzare il sibilo di queste macchine prodigiose che trasmettono segnali di futuro con la consegna di una eredità di altissima tecnologia“.
“La scelta di Misano per la tappa italiana della Formula E è un altro riconoscimento allo straordinario lavoro di squadra che ha reso l’Emilia-Romagna la regione italiana con il più alto numero di eventi sportivi nel Paese – le parole di Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia-Romagna –. In particolare, nei motori, questo appuntamento si aggiunge al ritorno della Formula Uno a Imola e alla MotoGp e alla Superbike che già si disputano sul circuito romagnolo. Complimenti agli organizzatori per questo nuovo traguardo, che lancia anche un messaggio importantissimo al di là del suo valore sportivo: la Formula E è il primo sport al mondo ‘Zero Carbon’ e ci ricorda come la lotta ai cambiamenti climatici sia la priorità da affrontare in questo momento storico in ogni ambito“.
Seguici su Google News