No, non è stato un weekend positivo di Formula E per la Jaguar nell’ultimo round del Giappone. Sulla pista di Tokyo, infatti, il team britannico ha portato a casa solo quattro punti (grazie all’ottavo posto di Nick Cassidy) e il pilota neozelandese ha perso la testa della classifica piloti in favore di Pascal Wehrlein di Porsche che adesso detiene la vetta con due punti di vantaggio. Nonostante il magro bottino, la scuderia del giaguaro è comunque contenta della grande rimonta portata a termine dall’oceanico, partito al diciannovesimo posto della griglia di partenza nipponica dopo una qualifica disastrosa. Le prestazioni dell’I-Type 6 dovranno migliorare, però, già dal nuovo, doppio, appuntamento di Misano.
Formula E, Jaguar dopo Tokyo: “Cassidy, che lotta per rientrare in zona punti!”
“In primo luogo, è stato un onore correre a Tokyo, nella nostra centesima gara nel Campionato del Mondo ABB FIA Formula E. Purtroppo è stata una giornata difficile per noi, con alcuni problemi. Nonostante le buone prestazioni di base, non abbiamo ottenuto il risultato che pensavamo di poter ottenere oggi. È stata un’impressionante lotta per rientrare nei punti per Nick Cassidy. Sia lui che i meccanici hanno svolto un ottimo lavoro per recuperare fino all’ottavo posto. Questi punti sono preziosi – queste le parole del team principal James Barclay -. Speravamo di risalire dalla nona posizione di partenza. Tuttavia, nel tentativo di progredire, c’è stata una disattenzione. In un circuito in cui i sorpassi erano tutt’altro che semplici, questa volta non ci è andata bene. Ci sono giornate con gare difficili in cui non si ottimizzano le prestazioni dell’auto da corsa. In Giappone è stato così con la Jaguar I-TYPE 6. Ora guardiamo alla prossima gara, quella di Misano“.
“La squadra ha svolto un ottimo lavoro. Abbiamo avuto una macchina molto veloce – queste le parole, invece, di Nick Cassidy –. Siamo riusciti a passare ai Duelli, ma le circostanze non ci hanno permesso di sfruttare al massimo le nostre possibilità. In gara siamo partiti dal fondo dello schieramento. Siamo però rimasti calmi, abbiamo fatto molti progressi e siamo finiti a punti, il che è tutto ciò che avrei potuto chiedere. Ora ci spostiamo a Misano dove cercheremo di dare continuità alla buona forma e di tornare sul podio“.
(Credit foto – Motorsport.com)
Seguici su Google News