La Serie B non si ferma e continua inesorabile la sua corsa verso la fine, disputando la 32esima giornata di campionato, decisiva già per le sorti di alcune squadre e piena di gare fondamentali in ottica raggiungimento degli obiettivi. Reggiana-Cittadella, in programma sabato 6 aprile con inizio alle ore 16:15, mette di fronte al Mapei Stadium di Reggio Emilia la Reggiana di Alessandro Nesta e il Cittadella di Edoardo Gorini. Le due squadre inseguono disperatamente un posto playoff e perdere significherebbe doverci, probabilmente, rinunciare.

Il momento delle due squadre

CITTADELLA
Credit Photo (Pagina facebook A.S. Cittadella)

La Reggiana arriva a questa sfida da sei risultati utili di fila e dalla bellissima vittoria per 3-2 conquistato sul campo del Venezia. Un successo maturato in rimonta per gli emiliani, dopo essere andati sotto 2-0 per le reti di Busio e Pohjanpalo. Poi però la grande risalita, iniziata dal gol di Portanova prima dell’intervallo, proseguita dall’autorete di Altare al 50’ e finalizzata dal tris di Pieragnolo al 65’. Un successo che ha proiettato la formazione di Alessandro Nesta a quota 40 punti in classifica, adesso a meno due dalla zona playoff.

Dall’altra parte il Cittadella non è riuscito a tornare alla vittoria nel lunedì di Pasquetta, non andando oltre il pareggio per 1-1 sul campo del fanalino di coda Lecco. La contesa del Rigamonti-Ceppi ha vissuto le sue emozioni principali nel primo tempo: vantaggio veneto siglato da Negro al minuto 26 e pari dei padroni di casa messo a segno da Crociata al 44’. Con questo pari, il terzo consecutivo, la squadra di Edoardo Gorini è salita a quota 39 punti e adesso a meno tre dal Brescia ottavo.

Le probabili formazioni di Reggiana-Cittadella

REGGIANA (3-4-2-1): Satalino; Sampirisi, Rozzio, Marcandalli; Fiamozzi, Cigarini, Bianco, Pieragnolo; Melegoni, Portanova; Gondo. Allenatore: Alessandro Nesta.

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Negro, Frare, Carissoni; Carriero, Amatucci, Rizza; Vita; Maistrello, Pandolfi. Allenatore: Edoardo Gorini.

Dove vedere Reggiana-Cittadella

Il match Reggiana-Cittadella, con fischio d’inizio previsto sabato 6 aprile 2024 alle ore 16:15, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di SKY e quella in streaming di DAZN.

Matteo Castro

(Credit foto – pagina Facebook AC reggiana 1919)

Seguici su Google News