Non è un mistero che Hailey Bieber sia una vera e propria lanciatrice di tendenze. E ci prende in pieno anche questa volta: dopo le glazed nails, lancia anche la nuovissima colorazione perfetta per questa primavera: lo smalto giallo burro.

La tendenza dello smalto giallo burro

Questo particolare tipo di nail art è riflettente e di una brillantezza sorprendente. Piace molto anche ad Hailey, che posta la manicure su TikTok con la caption: “Neon con effetto cromato per tutta l’estate baby”. La yellow manicure in questione, anche rinominata “Passion fruit glaze” dalla manicurist di Hailey Zola Ganzorigt, è stata realizzata con prodotti OPI, un colosso nel mondo del nail beauty.

Per ottenere questa particolare sfumatura ha usato due shades: il giallo canarino Don’t tell a Sol e la nuance pastello Blinded by the Ring Light, a cui si è aggiunto infine il top coat Tin Man Can. La tip? Farlo asciugare con un po’ di alcool per massima ottenere la lucentezza. A completare la manicure un po’ di polvere cromata Tin Man Can e, come sempre, un top coat lucido.

Perché proprio questo colore?

Si tratta di uno smalto giallo pastello, ma in versione glazed. Un trend che Hailey Bieber aveva già portato tempo fa con le donut nails. Anche Tom Bachik, il nail artist di fiducia di Selena Gomez, ha pensato per lei a uno smalto giallo color burro. Preso dalla ventata di freschezza portata dall’equinozio di primavera, ha ricondiviso la foto del lavoro con la caption «Spring Nails».

La sfumatura e il particolare questo colore in realtà sono spesso sinonimi di bella stagione. Ricordano infatti il sole e i colori della frutta come il frutto della passione, la papaya, il mango e il melone che sanno proprio di estate. Però, è anche un colore energico e genderless: anche Machine Gun Kelly lo sceglie spesso per le sue nail art più gotic punk.

Marianna Soru

Seguici su Google News