Dopo aver assistito al turno (quasi) completo che si è giocato tra venerdì, sabato e domenica, il campionato di massima serie è pronto a completare questa trentaduesima giornata di Serie A mandando in campo le ultime due sfide che andranno a ridisegnare, completamente, la classifica del torneo. Terminate questi due incontri, infatti, tutti potranno tornare a fare i propri conti con gli obiettivi fin qui inseguiti, nella speranza di poter brindare al loro raggiungimento a fine maggio, prima dell’arrivo dell’Europeo. Una delle partite protagoniste in questo lunedì sarà Atalanta-Hellas Verona, gara che metterà di fronte una formazione in piena corsa per entrare in Champions League e un’altra impegnata nella lotta per non retrocedere in Serie B. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla contesa con le ultime, il pronostico, il momento delle due società, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita.
Atalanta-Hellas Verona, Serie A: momento delle due squadre e pronostico
Non è un momento roseo in campionato per nessuna delle due società. Dopo aver giocato l’andata dei quarti di finale di Europa League contro il Liverpool, l’Atalanta deve velocemente settarsi sulla Serie A nel tentativo di tornare alla vittoria che riproporrebbe la Dea in corsa Champions League. I bergamaschi pagano otto punti, ma hanno una sfida in meno, dal Bologna quarto e arrivano all’incontro dopo aver perso a sorpresa a Cagliari per 2-1. L’Hellas Verona ha un punto di vantaggio sul Frosinone, oggi ultima formazione a scendere in Serie B, e arriva da tre turni senza vittoria: nell’ultima tornata, gli Scaligeri hanno alzato bandiera bianca in casa per 1-2 al cospetto del Genoa. Il pronostico premia fortemente i padroni di casa, ecco le probabili formazioni:
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Hien, Djimsiti; Holm, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, Lookman. Allenatore: Gasperini.
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Duda, Dani Silva; Suslov, Folorunsho, Noslin; Bonazzoli. Allenatore: Baroni.
Diretta tv del match del Gewiss Stadium di Bergamo
Atalanta-Hellas Verona, incontro valevole per il Monday Night della trentaduesima giornata del massimo campionato di Serie A, andrà in onda sulla piattaforma streaming di DAZN, emittente che ha acquisito tutti i diritti di trasmissione delle partite del nostro calcio. Come di consueto, però, la realtà di SKY potrà mandare live in co-esclusiva tre sfide a weekend: una di queste sarà proprio il match che opporrà i nerazzurri ai gialloblù. Appuntamento per il calcio d’inizio della partita alle ore 20:45 di questo lunedì sera sul manto erboso del Gewiss Stadium di Bergamo.
(Credit foto – pagina Facebook Atalanta Bergamasca Calcio)
Seguici su Google News