A un passo dalle semifinali della massima competizione calcistica del Vecchio Continente. Mancano, infatti, soltanto novanta minuti che metteranno in palio quattro, preziosissimi, pass per accedere al penultimo atto della UEFA Champions League 2023/24. Chi succederà nell’albo d’oro ai Citizen di Pep Guardiola che nella passata stagione si sono assicurati la coppa dalle grandi orecchie battendo in finale l’Inter? Dopo aver assistito alla prima coppia di sfide che ha eletto le prime due semifinaliste, una delle due partite di questo mercoledì sera di calcio europeo metterà in programma Manchester City-Real Madrid, big-match tra le ultime due vincitrici della competizione. Il primo atto è terminato 3-3 sul campo del Santiago Bernabeu e la qualificazione è ancora, fortemente, in bilico: ecco tutto quello che c’è da sapere sull’incontro con le ultime, il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione alla contesa.
Manchester City-Real Madrid, quarti Champions League: il primo incontro e il pronostico
C’era tanta attesa su questa partita tra giganti e la speranza non è stata, davvero, disattesa. Bernando Silva aveva portato avanti i Citizen prima del sorpasso dei Blancos grazie alle reti griffate dall’autogol di Dias e Rodrygo. Nella ripresa, però, i campioni in carica hanno messo in campo il controsorpasso con Foden e Gvardiol prima della rete del 3-3 finale di Valverde. Il pronostico e il passaggio del turno è in favore degli inglesi di Pep Guardiola, ma attenzione alla grandezza della rosa degli spagnoli guidata da Carlo Ancelotti. Ecco le probabili formazioni:
- MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ortega; Akanji, Ruben Dias, Stones, Gvardiol; Rodri, Kovacic; Bernardo Silva, Foden, Grealish; Haaland. Allenatore: Guardiola.
- REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Nacho, F. Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham; Vinicius, Rodrygo. Allenatore: Ancelotti.
Diretta tv del match dell’Etihad Stadium
Manchester City-Real Madrid, incontro valevole per il ritorno dei quarti di finale della UEFA Champions League, andrà in onda in modalità esclusiva sulla piattaforma streaming di Amazon Prime Video. Appuntamento per il calcio d’inizio della partita previsto per questo mercoledì sera alle ore 21:00 sul manto erboso dell’Etihad Stadium, impianto sportivo di Manchester.
(Credit foto – Calcio in Pillole)
Seguici su Google News