Per tutt* gli appassionat* di trend, ecco qui che ne arriva uno nuovo fresco di TikTok: arriva il “doll makeup” pronto a guadagnarsi tutti gli appassionati di bellezza. Il trend è diventato sempre più virale sui social media da quando la cantante e attrice Sabrina Carpenter ha deciso di sfoggiarlo. I suoi makeup civettuoli e femminili nei toni del rosa hanno catturato l’attenzione degli utenti di Internet, rendendola una delle tendenze più top su TikTok nelle ultime settimane.

Tutti* pazzi per il doll makeup, il trend lanciato da Sabrina Carpenter

Il doll makeup è il classico “trucco da bambola”: consiste nel riprodurre con il makeup quel tipico l’aspetto da bambola, utilizzando meno trucco e adottando una routine di bellezza più leggera. Il tutto per ottenere una pelle naturalmente luminosa. Fresco, naturale e facile da applicare, questo approccio leggero al trucco è perfetto per il ritorno del caldo nell’emisfero settentrionale.

Sebbene il blush sia il protagonista di questo trend, perché dona un aspetto da bambola, anche l’highlighter e la matita bianca, applicati sotto gli occhi, sono essenziali. A differenza di altri trend che si concentrano maggiormente sul contouring, qui l’obiettivo non è definire gli angoli del viso, ma piuttosto creare l’illusione di un viso arrotondato. Per quanto riguarda l’incarnato, invece, è meglio optare per un fondotinta abbastanza leggero per creare un aspetto “luminoso”. Le labbra sono l’ultimo passo per creare un doll makeup. L’utilizzo di una matita per labbra rosata permetterà di delineare la bocca. Infine, l’applicazione di un gloss come tocco finale darà alle labbra un effetto rimpolpante.

Seguici su Google News