Ve la ricordate l’era della fuga dalla città? Tra vestitini in cotone e pizzo, anche per le unghie l’era delle cottagecore nails pare essere tornata alla ribalta. E lo fa in un periodo particolare: il Coachella 2024. Abbiamo raccolto alcune inspo per prepararci (ahimè, a distanza) al festival di musica più famoso dell’anno.
Cottagecore nails, che aesthetic seguono?
Con un grandissimo revival torna questo trend che aveva letteralmente spopolato nel 2020, complice anche la pandemia: il cottagecore, infatti, era un modo per scappare non solo dalla realtà quotidiana, ma anche dalle città. Che con la quarantena, simbolo di quel triste anno, quasi soffocavano con spazi chiusi e spesso angusti. Così, proprio in quel periodo, i social si erano all’improvviso riempiti di immagini che richiamavano il mondo bucolico della campagna. In particolare, con animaletti e campi di grano, case di legno, luci al tramonto e tanta natura, come fiori e piante.
Ad oggi poi, l’estetica cottagecore rappresenta la stessa voglia di rifugiarsi in un mondo alternativo, sempre per scappare dalla routine quotidiana. E quale miglior modo per farlo se non il Coachella 2024, il Festival musicale più atteso non solo per gli artisti, ma anche per poter sfoggiare tantissimi outfit. Per il beauty influenza anche le nail art. Vediamo quali sono dunque alcune inspo che si possono riprodurre sia con lo smalto, sia con gli adesivi, sia facendole vedere alla vostra onicotecnica di fiducia.
Le inspo (anche per questo Coachella 2024)
Le unghie cottage sono caratterizzate da elementi della natura. Primi tra tutti sicuramente sono i fiori, di qualsiasi tipo. E non solo: anche le piante del sottobosco, come fragoline ma anche funghi. Chiaramente quello dei fiori e delle piante di campagna è il main theme della tendenza, con il quale ci si può sbizzarrire al meglio.
Farfalle, fiori, elementi preziosi come fiocchi e microperle accomunano il cottagecore all’estetica fairycore, altro trend che i festival di primavera riporteranno in auge dopo il 2021. Infine, per chi preferisce una nail art cottagecore più semplice altre due proposte: fiori stilizzati con base nude e piccole margherite sempre stilizzate.
Marianna Soru
Seguici su Google News