È cominciato proprio ieri il periodo del Fuori Salone: alla Design Week il beauty è presente. Così Milano pullula di eventi e installazioni, non solo di arte, ma anche di bellezza e benessere. Alcuni appuntamenti sono imperdibili, nell’ambito nella rassegna nata nel 1961.

Design Week beauty: alcuni eventi imperdibili

La più suggestiva è sicuramente quella di Acqua di Parma in via Gesù 1. Qui è presente l’installazione Into Mandarin Fields, voluta dal brand e realizzata da Fornice Objects. Presente dal 13 al 21 aprile, è un’esposizione di totem colorati, geometrici e modulari. Che rappresentano òa metafora visiva di un giardino lussureggiante di alberi di mandarini. E non solo: è anche un’occasione per presentare la nuova fragranza Mandarino di Sicilia, nella sua edizione limitata e numerata.

Proseguiamo poi con il concept di Tropicalist. La piattaforma digitale di design contemporaneo brasiliano ha pensato a una vera e propria mappa per scoprire e assaporare l’originalità estetica e l’artigianalità brasiliana, ma a Milano. Durante il percorso si potrà anche provare uno speciale trattamento di benessere, in una delle esclusive sedi Dhermodesign. Qui, nei centri di Porta Venezia e Cadorna, sarà possibile provare alcuni trattamenti per viso e corpo, tra cui i massaggi del metodo Renata França.

In Piazza Cordusio

Anche Nicolas Schuybroek ha trasformato il nuovo store Aesop di Piazza Cordusio in un’opera sensoriale. Si chiama Form follows formulation. Funziona così: seguendo la logica della formulazione, che al centro della filosofia del brand, la struttura prende la sua forma da file di prodotti Aesop.

Ispirandosi all’arte povera della fine degli anni 60 e degli anni 70, l’arte si fonde con i packaging minimalisti del brand. L’artista esplora modalità di costruzioni non convenzionali con materiali di uso quotidiano. E lo fa attraverso un oggetto apparentemente solo di uso quotidiano, le saponette. Alle 17:55 di ogni giorno un terapista del viso Aesop eseguirà un trattamento performativo e informativo, per spiegare in concreto l’approccio del brand.

L’innovazione

Poi, da lunedì 15 aprile a domenica 21 la Longevity Spa Starpool di via Durini offre l’opportunità di vivere una sessione individuale di rigenerazione profonda, della durata di 30 minuti. Il metodo, sviluppato dall’azienda della Val di Fiemme, si compone di un’alternanza fra calore, acqua e riposo. E lo fa con l’utilizzo di quattro differenti tecnologie: Zerobody Dry Float (galleggiamento asciutto sopra oltre 400 litri di acqua calda). E con Zerobody Cryo, con l’idrogeno molecolare, e con la fotobiomodulazione. 

Infine, La Prairie è partner di Capsule Plaza e presenterà The Cobalt Kiosk, presso lo Spazio Maiocchi. È un ibrido tra fiera ed esposizione collettiva, che unisce sia designer che aziende provenienti da diversi ambiti creativi. In questa occasione presenterà il terzo numero del suo magazine. The Cobalt Kiosk, che prende ispirazione dall’iconico blu cobalto, vuole rivelare il potere emotivo dello sguardo, grazie all’ultimo trattamento nato: La Prairie Skin Caviar Eye Lift.

Marianna Soru

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