La Serie B prosegue la propria marcia affrontando la trentaquattresima giornata di campionato, che si annuncia come sempre piena di equilibrio e decisamente incerta. Lecco-Venezia in programma oggi, sabato 20 aprile con inizio alle ore 16:15, mette di fronte allo stadio Rigamonti-Ceppi il Lecco di Andrea Malgrati e il Venezia di Paolo Vanoli. La partita è uno dei più classici testacoda che il calcio può proporre: i padroni di casa sono già con un piede in Serie C e devono riuscire a recuperare 9 punti nelle prossime cinque gare a Spezia e Bari; il Venezia, invece, deve assaltare il secondo posto del Como e proteggere la posizione dalla minaccia Cremonese.
Il momento delle due squadre
Il Lecco arriva a questa sfida con rinnovato entusiasmo, reduce da tre risultati utili di fila e dalla vittoria casalinga per 1-0 maturata sabato scorso contro la Reggiana. I blucelesti hanno giocato un buon match, portando a casa la contesa del Rigamonti-Ceppi grazie alla rete siglata da Ionita al minuto 62. Nonostante questo successo l’impresa salvezza resta a dir poco complicata per la formazione di Andrea Malgrati, sempre in ultima piazza a quota 26 punti e con ben nove lunghezze da recuperare sulla zona playout.
Dall’altra parte il Venezia è tornato a vincere dopo due turni di astinenza, imponendosi domenica scorsa nel 2-0 casalingo maturato contro il Brescia. La sfida del Pier Luigi Penzo ha visto i lagunari sbloccare il risultato al 20’ del primo tempo con Tessmann, creando poi diverse chance per chiudere i conti. E il 2-0 è arrivato proprio al 90’ ancora con la firma del centrocampista americano. Un successo che ha fatto salire i veneti di Paolo Vanoli al terzo posto con 61 punti, portandosi a meno tre dal Como secondo.
Le probabili formazioni di Lecco-Venezia
LECCO (4-3-3): Melgrati; Lepore, Celjak, Bianconi, Caporale; Galli, Degli Innocenti, Ionita; Buso, Novakovich, Crociata. All. Malgrati.
VENEZIA (4-3-1-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Busio, Tessmann, Ellertsson, Bjarkason; Pohjanpalo, Gytkjaer. All. Vanoli.
Dove vedere Lecco-Venezia
Il match Lecco-Venezia, con fischio d’inizio previsto sabato 20 aprile 2024 con inizio alle ore 16:15, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di SKY e quella in streaming di DAZN.
Matteo Castro
(Credit foto – pagina Facebook Lecco Calcio 1912)
Seguici su Google News