Punti che diventano fondamentali in questo concitato finale di stagione in Serie B. La trentacinquesima giornata del torneo cadetto, secondo campionato per importanza del nostro calcio, sembra essere uno snodo importantissimo per tutte le formazioni che inseguono, ancora, i loro obiettivi aperti. Dalla corsa per la promozione diretta in Serie A alla lotta per non retrocedere in Serie C, infatti, pochissimi verdetti sembrano essere chiusi con tante società che ancora potranno riscrivere i rispettivi destini. Uno degli incontri che animerà questa giornata sarà Venezia-Cremonese, grande big-match che metterà in palio delle lunghezze utilissime nella corsa al miglior piazzamento nei playoff: ecco tutto quello che c’è da sapere con le ultime, il momento delle due squadre, il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in tv alla partita.

Venezia-Cremonese, Serie B: momento delle due squadre e pronostico

I padroni di casa odierni del Venezia hanno mantenuto il distacco di tre punti dalla promozione diretta in Serie A toccando quota 64 in classifica. Merito, chiaramente, della vittoria in rimonta ottenuta dai lagunari sul campo di un combattivo Lecco che si è arreso 1-2 disputando una grande partita. Sono dieci i punti incamerati dagli arancioneroverdi nelle ultime cinque sfide cadette. I veneti hanno conquistato punti importanti proprio sulla Cremonese che invece si è incagliata sullo 0-0 sul campo del Catanzaro rimanendo in quarta posizione con 60 punti. Sono soltanto quattro le lunghezze incassate nell’ultima cinquina dai lombardi, un trend che li ha allontanati dalla zona promozione diretta. Il pronostico iniziale premia, non a caso, i veneziani. Ecco le probabili formazioni:

  • VENEZIA (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Busio, Tessmann, Andersen, Steinn Bjarkason; Pohjanpalo, Pierini. Allenatore: Vanoli.
  • CREMONESE (3-5-2): Saro; Antov, Bianchetti, Ravanelli; Zanimacchia, Pickel, Castagnetti, Collocolo, Sernicola; Vasquez, Coda. Allenatore: Stroppa.

Diretta tv della sfida del Penzo

Venezia-Cremonese, incontro valevole per la trentacinquesima giornata del campionato cadetto della Serie B, andrà in onda in co-esclusiva sulle piattaforme di DAZN e SKY e sulle app associate di NowTV e SkyGo. Appuntamento per il calcio d’inizio della sfida previsto alle ore 20:30 di questo venerdì sera sul manto erboso del Penzo, impianto sportivo della città di Venezia.

(Credit foto – The Cult of Calcio)

Seguici su Google News