Il futuro delle serie televisive è come un filo fragilissimo che può spezzarsi da un momento all’altro, causando rallentamenti e spesso cancellazioni, a volte necessarie e altre sofferte, specie dal pubblico non concorde. Questo è ancor più vero alla luce dello sciopero SAG-AFTRA Hollywoodiano, che ha segnato una pagina di storia attuale, comportando (giustamente) lo stop alla produzione di molti prodotti seriali, da Euphoria – il cui destino è al momento incerto – a Cobra Kai. Nella confusione, facciamo un riepilogo per capire quali sono le serie tv rinnovate in arrivo nel 2025 sulle principali piattaforme streaming.

Le serie rinnovate in arrivo nel 2025: seconde stagioni

Per molte serie “nuove” il successo è stato immediato, portando alla conferma di un rinnovo a poca distanza dalla loro uscita in piattaforma. Vi parliamo quindi di alcune attesissime seconde stagioni che avremo modo di vedere nel 2025.

XO, Kitty 2

Annunciato l’inizio della produzione della seconda stagione da tre giorni per “XO, Kitty” – spin-off dell’iconica trilogia romantica “Tutte le volte che ho scritto ti amo” – che tornerà su Netflix il prossimo anno.

Come evidente nel video, ritroveremo tutti i personaggi regolari della prima stagione (occhi puntati sul “trapezio amoroso” Kitty-Min Ho-DaeYuri), cui si aggiungono tre nuovi volti, rivelati poco dopo la notizia di avvio produzione.

Anche la seconda stagione sarà ambientata a Seoul e vedrà i personaggi destreggiarsi tra dinamiche romantiche, amicali e familiari (con diversi cliffhanger per ogni categoria) alla prestigiosa scuola internazionale KISS.

Mercoledì 2

Anche la serie-hit “Mercoledì” è stata rinnovata a poco tempo dal lancio sulla piattaforma Netflix, dove tornerà il prossimo anno, promettendo più “tortura” e una rincarata dose di horror, lasciando da parte il lato più romantico.

Oltre alla comunicazione di una new entry nel cast, l’attrice Thandiwe Newton (Westworld), sul cui ruolo non ci sono state anticipazioni, non si hanno altri dettagli sull’imminente seconda stagione. La produzione dovrebbe però iniziare a breve, potenzialmente in Irlanda.

One Piece 2

Entusiasmo istantaneo per il live action del (già amatissimo) Manga “One Piece”, rinnovato infatti a pochi giorni dall’uscita della prima stagione. Per la produzione non si dovrà attendere ancora a lungo, essendo indicativamente programmata per giugno, mentre il periodo di riprese sarà molto esteso, e si prevede che terminerà a gennaio 2025.

Oltre al ritorno di tutta la “Ciurma di Cappello di Paglia”, gli autori hanno rivelato che un personaggio in particolare sarà una parte significativa della prossima stagione: la dottoressa Kureha. Ipotizziamo che anche il preferito dai fan, TonyTony Chopper, possa raggiungere i pirati della Ciurma, come anticipato da Oda stesso.

The Recruit 2

Differentemente rispetto ai casi precedenti, il ritorno di “The Recruit” con protagonista Noah Centineo, è stato annunciato da oltre un anno. La sua effettiva produzione è rimasta quindi incerta per diverso tempo, complice appunto lo sciopero SAG-AFTRA, e vista anche l’assenza di comunicazioni totale sin dal giorno del suo annuncio.

Le riprese sono però iniziate già da fine gennaio, a Vancouver, stando agli update Instagram del protagonista e di altri membri del cast, per poi continuare a Seoul, dove stanno girando momentaneamente.

A questo proposito, ci saranno alcuni nuovi personaggi, tra cui l’attore sudcoreano Teo Yoo (Past Lives) che si unirà al cast della seconda stagione, interpretando un agente dell’Intelligence coreana, altamente qualificato e ambizioso.

The Buccaneers 2

Gioiellino di Apple TV+, forse più underground che mainstream, il period drama con incredibili protagoniste ritornerà probabilmente nel 2025.

Poiché la conferma è relativamente recente (fine 2023), non ci sono notizie precise sulla data effettiva, né su nuovi personaggi o anticipi di trama. Essendo la serie tratta dall’omonimo romanzo di Edith Wharton, rimasto inconcluso, è tutto nelle mani di showrunner, autori e autrici. Non resta che attendere per scoprire cos’hanno in serbo.

Serie tv in arrivo nel 2025: Ginny & Georgia 3

È passato più di un anno dal grande cliffhanger che ha chiuso la seconda stagione di Ginny & Georgia. Nonostante il rinnovo immediato (anche per una quarta stagione), anche in questo caso, la produzione della nuova stagione è stata rimandata a causa degli scioperi, non risultando nell’elenco delle serie tv previste per il 2024.

Per i nuovi episodi si dovrà quindi attendere ancora molto, dal momento che Netflix ha dato priorità ad altri show.

Serie tv in arrivo nel 2025: L’estate nei tuoi occhi 3

Guardare “L’estate nei tuoi occhi” in piena estate era diventata quasi, da due anni a questa parte, un’abitudine. Pur avendo confermato la terza stagione quasi subito, la produzione del teen drama – per l’adesione allo sciopero – non ha seguito il solito calendario, mettendo un freno a sceneggiatura e riprese fino a quando sarebbe stato possibile ricominciare.

Per questo motivo, la produzione della nuova stagione è stata avviata ufficialmente a partire da marzo, ma arriverà probabilmente (considerando che lo show ha sempre puntato su una data di uscita estiva) nell’estate del 2025.

I nuovi episodi, che saranno dieci, quindi di più rispetto alle stagioni precedenti, seguiranno (ameno in gran parte) la trama dell’ultimo libro della trilogia omonima, ma non è chiaro sé questa sarà effettivamente l’ultimissima stagione. Sarà previsto un ritorno a Cousins Beach?

The White Lotus 3

L’acclamata serie HBO ritorna con la terza stagione, inizialmente pianificata per il 2024, anch’essa spostata in seguito al 2025. Intavolate le riprese da febbraio in Tailandia, con – ancora una volta – un cast stellare, che vedrà protagonisti da Patrick Schwarzenegger alla brillante Aimee Lou Wood, già conosciuta (e amata) in Sex Education.

Lalisa del famoso gruppo k-pop Blackpink è l’ultima grande aggiunta al cast. Lo sceneggiatore Mike White ha spiegato che in questa stagione vedremo un White Lotus “sovradimensionato”. Per il resto, restiamo sulle spine finché non scopriremo quali personaggi “faranno il check-in” in questa stagione.

Le serie tv rinnovate per il 2025: stagioni finali

Arriviamo dunque ai rinnovi che, dopo un ciclo di numerosi anni e un fandom appassionato e consolidato, si concluderanno definitivamente nel 2025.

The Witcher 4 e 5

È iniziata anche la produzione della nuova stagione di “The Witcher”, che è stata rinnovata altresì per una quinta stagione finale, le cui riprese si svolgeranno contemporaneamente alla quarta.

I nuovi episodi vedranno per la prima volta Liam Hemsworth a sostituire Henry Cavill nei panni del protagonista, Geralt di Rivia. Non ci sono precisazioni sulla data d’uscita, dunque la serie potrebbe arrivare su Netflix già a fine 2024, ma visto il grande lavoro di post-produzione che richiede, è più plausibile che si tratti degli inizi del 2025.

Stranger Things 5

Tra le serie tv rinnovate da tempo in arrivo nel 2025, Stranger Things è indubbiamente tra i titoli più attesi. Dopo continui rimandi e il cast che nel frattempo si è dedicato ad altri progetti, la produzione della nuova e ultima stagione è decollata a gennaio. Nel frattempo, i fratelli Duffer hanno condiviso alcuni dettagli, come delle foto sul set e il titolo del primissimo episodio: “The Crawl”.

Mentre ci aspettiamo di rivedere tutti i personaggi regolari, sappiamo che ad accompagnarli si aggiungerà Linda Hamilton, mentre l’attore Eduardo Franco ha affermato che il suo Argyle non tornerà per la quinta stagione.

In attesa di nuove informazioni e di rivisitare il Sottosopra, possiamo intanto dedicarci a un rewatch stile maratona.

Michelle Quattrocchi

Seguici su Google News