Una vacanza primaverile nei dintorni di Merano offre al turista un mix irresistibile di paesaggi straordinari, attività all’aria aperta, wellness e relax.
Peraltro, il particolare clima submediterraneo della zona meranese la rende ideale per un soggiorno davvero top: dalla primavera fino alla stagione autunnale è possibile godere di moltissime giornate di sole e, per di più, anche l’inverno non è eccessivamente rigido. Nei mesi di maggio e di giugno, tanto per fare un paio di semplici esempi, le temperature minime e massime in media a Merano sono rispettivamente le seguenti: da 9 a 22°C e da 13 a 27 °C.
Se quindi sei impegnato nella ricerca di una meta per le tue prossime vacanze, puoi prendere in considerazione un soggiorno presso uno degli Schenna Hotels: per i dettagli dell’offerta visita il sito cliccando qui e dopo aver fatto le tue valutazioni scegli tra l’Hotel Eschenlohe, struttura 4 stelle superior, e l’Hotel Alpin, a 4 stelle. Entrambi si caratterizzano per un’offerta di servizi di eccezionale qualità: ambiente wellness con piscina e sauna, trattamenti benessere, cucina gourmet e tanto altro. Le due strutture, ubicate a Scena (Schenna in tedesco), poco sopra Merano, si trovano a breve distanza l’una dall’altra, sono immerse nella natura e circondate da imponenti cime alpine e da una fitta vegetazione.
Primavera nei dintorni di Merano
La primavera è un periodo ideale per soggiornare nel territorio meranese. Dal momento che il tuo hotel si trova a breve distanza dal centro della splendida città termale, una visita è scontata. Il centro storico cittadino è delizioso e si fa notare per la presenza dei portici medievali e di eleganti e raffinati edifici in stile liberty.
Un must sono le promenade meranesi; una particolarmente famosa è per esempio la Passeggiata Tappeiner, un sentiero di circa 6 km tra andata e ritorno che offre l’opportunità di godere di splendidi panorami; ha il suo inizio nelle vicinanze della parrocchiale di Merano e termina in località Quarazze.
Affascinante è anche la Passeggiata Gilf che comincia nei pressi del Ponte Romano e porta fino a Via Monte San Zeno dove si collega alla passeggiata precedente; durante il percorso si ammira la gola della Gilf.
Celebri sono anche la Passeggiata d’Inverno (dal ponte della Posta, lungo la riva destra del Passirio, fino alla Gola della Gilf) e la Passeggiata d’Estate (dalla Gola della Gilf fino al Parco Sissi).
Si deve poi ricordare che dal 29 marzo 2024 hanno riaperto i battenti i meravigliosi Giardini di Castel Trauttmansdorff, una meta turistica che non puoi assolutamente mancare. I giardini si estendono su una superficie di circa 12 ettari dove è possibile ammirare ben 80 ambienti botanici suddivisi in quattro aree tematiche all’interno delle quali potrete ammirare piante che provengono da tutto il mondo; è uno spettacolo che troverai indimenticabile.
La città di Merano inoltre mette a disposizione dei suoi ospiti un programma di attività fitto e decisamente vario.
Se poi ti piacciono i castelli, dal momento che soggiorni a Scena non puoi non visitare il Castello di Scena, risalente al XVI sec. Altre opportunità interessanti nei dintorni di Merano sono poi Castel Fontana, Castel Tirolo e Castel Monteleone.
Come puoi vedere, difficilmente avrai modo di annoiarti durante il tuo soggiorno in terra meranese…