Un mercoledì che manderà ufficialmente in archivio le prime due sfide di questo penultimo atto della Champions League 2023/24. Dopo aver assistito al “primo tempo” di Bayern Monaco-Real Madrid, sarà ancora la Germania l’ombelico del mondo del grande calcio europeo: i padroni di casa del Borussia Dortmund sfideranno, infatti, i rivali odierni del Paris Saint-Germain in una gara che potrebbe già determinare moltissimo sul passaggio del turno alla finalissima di Wembley, mitico stadio londinese. Da una parte un’outsider che si è costruita un cammino di tutto rispetto all’interno di questa stagione dedicata alla coppa dalle grandi orecchie, dall’altra una delle favorite delle ultime edizioni che risulta essere, però, ancora incompiuta. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Borussia Dortmund-PSG, andata delle semifinali della UCL, con le ultime, il cammino delle due società, il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita.

Borussia Dortmund-PSG, semifinale Champions League: cammino europeo delle due squadre e pronostico

(Credit foto – pagina Facebook Paris Saint-Germain)

Portarsi avanti con il lavoro sperando di battere la rivale di questa sera nel primo incontro di queste semifinali. Il Borussia Dortmund di Edin Terzic sta impressionando l’Europa grazie a un cammino netto e, forse, impronosticabile: dopo aver vinto il suo raggruppamento (mettendo in fila Milan, proprio il PSG e il Newcastle), i gialloneri hanno PSV e Atletico Madrid. Secondo nel girone vinto dai tedeschi, oggi padroni di casa, il Paris Saint-Germain di Luis Enrique ha avuto il merito di estromettere Real Sociedad e Barcellona portando a compimento il tour delle spagnole. Nel gruppo, i teutonici non hanno mai sconfitti i parigini (sconfitta in Francia, 1-1 in Germania) e il pronostico iniziale punta, infatti, proprio sulla compagine transalpina. Ecco le probabili formazioni:

  • BORUSSIA DORTMUND (4-1-4-1): Kobel; Ryerson, Schlotterbeck, Sule, Wolf; Emre Can; Sancho, Sabitzer, Brandt, Bynoe-Gittens; Fullkrug. Allenatore: Terzic.
  • PARIS SAINT-GERMAIN (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Lucas Hernandez, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembélé, Mbappé, Barcola. Allenatore: Luis Enrique.

Diretta tv del match del Signal Iduna Park, ex Westfalenstadion

Borussia Dortmund-PSG, incontro valevole per l’andata delle semifinali della UEFA Champions League, andrà in onda in modalità esclusiva sulla piattaforma streaming di Amazon Prime Video. Appuntamento per il calcio d’inizio della partita previsto per questo mercoledì sera alle ore 21:00 sul manto erboso del Signal Iduna Park, impianto sportivo della città di Dortmund.

Seguici su Google News