Pierce Brosnan, Helen Mirren e Ben Kingsley saranno i protagonisti di The Thursday Murder Club, con Chris Columbus alla scrittura e alla regia. Il film è un adattamento dell’omonimo romanzo del conduttore televisivo e produttore britannico Richard Osman. Osman ha confermato la notizia oggi nel suo podcast, The Rest is Entertainment . La casa di produzione di Steven Spielberg, la Amblin Entertainment, lo sta realizzando.
La storia segue un gruppo di amici geriatrici in una casa di riposo che si riuniscono per risolvere omicidi per divertimento, ma si ritrovano coinvolti in un caso reale. Mirren interpreterà l’ex spia Elizabeth, Kingsley interpreterà l’ex psichiatra Ibrahim e Brosnan interpreterà l’ex attivista sindacale Ron. Sono in corso trattative per un’attrice che interpreterà il quarto membro del gruppo, Joyce.
The Thursday Murder Club: Chris Columbus dirigerà Helen Mirren
Le riprese inizieranno nel Regno Unito alla fine di giugno e dureranno fino a settembre, ha detto Osman. Mamma ho perso l’aereo , la signora Doubtfire e il regista di Harry Potter Chris Columbus sta dirigendo e adattando il libro più venduto di Osman per il grande schermo. Il romanzo di Osman, il suo primo come autore, ha venduto più di dieci milioni di copie e ha portato a numerosi libri successivi. Lo scrittore ha venduto i diritti di The Thursday Murder Club a Spielberg nel 2020 e da allora i lavori sono in corso.
Alessandro Libianchi
Fonte: Deadline
Seguici su Google News