La classifica dei libri più venduti della settimana vede in testa Alicia Giménez-Bartlett. Accanto a lei Roberto Saviano e l’intramontabile Josè Saramago.
Alicia Giménez-Bartlett, dal tredicesimo all’undicesimo posto
In tredicesima posizione “Trappole alimentari. Cosa è andato storto nella nostra dieta e come rimediare” di Stefano Vendrame. In questo libro ci vengono svelate 10 cattive abitudini alimentari in cui cadiamo spesso nella vita di tutti i giorni ed 10 obiettivi da raggiungere per migliorare la nostra salute. Al dodicesimo posto “L’ultimo mago” di Francesca Diotallevi. Questo romanzo ha come protagonista il sensitivo, realmente esistito, Gustavo Rol, che attraverso l’amicizia con un personaggio immaginario racconta la sua storia. In undicesima posizione “101 riflessioni che cambiano il tuo modo di pensare” di Brianna Wiest. Lo scopo di questo saggio è l’insegnamento di un utilizzo migliore dell‘intelligenza emotiva affrontando le difficoltà della vita attraverso una prospettiva diversa in cui i problemi diventano momenti di crescita.
Dal decimo all’ottavo posto
Prima di parlare del podio, via al decimo posto della classifica dei libri più venduti della settimana. Questa posizione è occupata da “C’è del marcio in Occidente” di Piergiorgio Odifreddi. Questo saggio è una riflessione sull’arroganza dell’Occidente e sull’atteggiamento violento con cui gli Stati Uniti cercano di farla sempre da padroni. In nona posizione “Una festa in nero” di Alice Basso. Ritorna in questo libro il personaggio di Anita che ritrova gli amici di sempre ma che è in balia di spie misteriose in una avventura simile a quelle dei racconti gialli che scrive. All’ottavo posto “Ora amati” di Roberto Emanuelli. Attraverso la storia di due donne questo libro si concentra sul problema delle relazioni tossiche e su come fare per uscirne e riscoprire se stessi e il vero amore.
Classifica libri più venduti della settimana: Alicia Giménez-Bartlett, Josè Saramago e il suo primo romanzo
In settima posizione “L’amore non lo vede nessuno” di Giovanni Grasso. Al centro della trama di questo romanzo un incontro fra un uomo misterioso ed una donna che è alla ricerca della verità sulla morte della sorella in un incidente stradale. Parliamo di un maestro della narrativa come Josè Saramago perchè al sesto posto della classifica dei libri più venduti della settimana c’è il suo romanzo intitolato “La vedova”. Questa è la prima opera di Josè Saramago, tradotta per la prima volta in italiano, che vede al centro della storia le vicende di una giovane vedova ed una grande riflessione sul tempo e sull’amore.
Al quinto posto “La vita segreta dei colori” di Lauretta Colonnelli. In questo saggio si riflette sul colore e la sua straordinaria espressività che rappresenta gli stati d’animo e che può ispirare opere d’arte. Al quarto posto “Quando muori resta a me” di Zerocalcare. Un viaggio tra il famoso fumettista e il padre è al centro della trama di questo fumetto in cui si parlerà di un passato difficile e di un misterioso giorno che accompagna la vita dell’autore sin da bambino.
Il podio
Sul podio della classifica dei libri più venduti della settimana, in terza posizione, “Noi due ci apparteniamo. Sesso, amore, violenza, tradimento nella vita dei boss” di Roberto Saviano. Al centro di quest’opera diverse storie sul mondo degli imperi criminali visti dal punto di vista dell’amore e del sesso che può costruirli o distruggerli. Al secondo posto “Il miraggio” di Camilla Läckberg e Henrik Fexeus. Mina Dabiri e Vincent Walder a conclusione della loro trilogia sono impegnati in una complicata indagine con un ministro in pericolo e il ritrovamento misterioso di un gruppo di ossa
In prima posizione “La donna che fugge” di Alicia Giménez-Bartlett che è il libro più venduto della settimana. Tornano Petra Delicado e Fermin Garzòn in una nuova complicata indagine che partendo da un omicidio porterà i protagonisti nel torbido mondo del narcotraffico.
Stefano Delle Cave
Seguici su Google news