Pino Cappellano, il cui nome di battesimo è Giuseppe Cappellano, è sposato con Rosanna Fratello dal 1975. L’uomo ama definirsi “fotografo della domenica”. Ama scattare fotografie, ma essendo un uomo che definire originale è dire poco non ama particolarmente riguardare i propri scatti cercando difetti ed eventuali correzioni. Ciò non toglie il grande interesse alla pubblicazione dei suoi scatti. Della vita privata della coppia si sa ben poco, se non che dalla loro felice unione è nata la figlia Guendalina Cappellano.La Fratello è nata a San Severo (provincia di Foggia) il 26 marzo del 1951, ha trascorso gran parte della sua infanzia lontano dalla Puglia e precisamente a Cinisello Balsamo.
La coppia formata da Fratello e Cappellano attualmente vive a Como, dove tempo tempo aveva aperto una pasticceria di cui si occupava personalmente proprio il signor Cappellano. Nel 2014 però tale attività è stata chiusa e non si sa di cosa si sia occupato in seguito. Dal 2010 Pino e Rosanna sono nonni di Alessandro Edoardo. Questo evento ha portato una grande gioia all’interno della famiglia tant’è che in quell’occasione Rosanna Fratello aveva dichiarato di aver vissuto la gravidanza al fianco della figlia.
Rosanna Fratello ha sempre potuto contare su di lui anche quando dal loro amore è nata la figlia Guendalina che poi li ha resi nonni. Il fotografo è stato vicino alla moglie anche durante la querelle con Ornella Vanoni tant’è che in tv aveva raccontato: “Non sono mai stata gelosa di niente e di nessuno. Molte, invece, sono state gelose di me. Tra queste Ornella Vanoni. Incidevamo per la stessa etichetta. Allora puntavano molto su di me e a lei non piaceva tutto questo entusiasmo nei miei confronti”. Infine, proprio in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, Rosanna Fratello sul marito Pino Cappellano ha rivelato: “Con mio marito ho un legame basato sulla sincerità e sulla fiducia reciproca”..
Guendalina Cappellano è la figlia di Rosanna Fratello e Giuseppe Cappellano. La donna è nata nel 1977 e ha trascorso la sua giovinezza presso la città Como dove il padre era gestore di una pasticceria. In seguito si è poi sposata ed è diventata mamma del piccolo Alessandro Edoardo; in una alcune recenti interviste Rosanna Fratello ha raccontato di essere una nonna molto apprensiva e di esser stata vicino alla figlia Guendalina Cappellano fin dagli inizi della sua gravidanza:
“Sono stata accanto a mia figlia Guendalina dall’inizio della sua gravidanza. Ho vissuto con lei l’emozione del formarsi di questa creatura. Sono una nonna ansiosa e premurosa. A mia figlia ho insegnato a cambiare i pannolini. Sono stata io per prima a fare il bagnetto al mio nipotino. D’altro canto sono sempre stata una donna legata alle tradizioni”.
Guendalina Cappellano è molto riservata, per cui non ci sono molte informazioni sulla sua vita privata e professionale. Quello che è certo è che la figlia di Rosanna Fratello non ha mai cercato di affermarsi nel mondo dello spettacolo, né ha inseguito il successo o la fama.
L’artista ha comunque sottolineato nelle varie interviste il bellissimo rapporto che ha con la figlia, a cui è molto legata, e con il suo nipotino Edoardo Alessandro.