I frammenti di un missile russo hanno colpito il castello di Kivalov a Odessa. Lo hanno riferito ieri i media ucraini con il Kyiv Independent che parla di danni ingenti per l’opera architettonica, con parti dell’edificio avvolte dalle fiamme come hanno testimoniato in seguito le foto che anno fatto il giro del mondo. Ma non si tratta purtroppo dell’unico bilancio.

Nel giorno della visita del segretario generale della Nato Jens Stoltenberg a Kiev, un attacco missilistico russo ha colpito la città meridionale di Odessa: almeno quattro i morti e 29 i feriti. Danneggiate infrastrutture civili e il **Castello di Kivalov,**conosciuto anche come il castello di Harry Potter per la somiglianza a quello del celebre film. Nella serata di lunedì 29 aprile il servizio di emergenza statale ucraino ha riferito che i vigili del fuoco hanno spento l’incendio sul tetto dell’edificio. 

Tra le vittime anche il proprietario del castello Serhiy Kivalov, ex deputato ucraino filorusso. 

Sempre secondo i media ucraini, infatti, missile in questione ha infatti causato almeno tre morti e una ventina di feriti, fra cui il proprietario del castello, Serhiy Kivalov un ex deputato ucraino filorusso. L’edificio è conosciuto anche come il “castello di Harry Potter”, per la sua somiglianza a quello del celebre film.