Arriva una nuova linea di Dolce e Gabbana beauty. A rivelarlo Gianluca Toniolo, CEO del brand nato nel 2022. Per questa nuova linea la maison si affiderà a Saks, presentando orgogliosamente referenze prodotte totalmente Made in Italy, cosa che, sottolinea il CEO, non è da tutti.

La nuova linea di Dolce e Gabbana beauty

Il CEO Gianluca Toniolo, raccontando la collab, ha precisato che entro la fine dell’anno si avranno altre 100 referenze. Il primo partner di vendita al dettaglio negli Stati Uniti sarà Saks, ma in seguito anche insegne come Sephora e Alta Beauty offriranno la linea di prodotti. Una delle proposte della linea è il Luminizer Everlift, che riprende il motivo Devotion, (il Sacro Cuore), che appare sugli accessori del marchio dal 2015. “È uno degli elementi che ci differenziano dagli altri. Fa parte del nostro DNA ed è riconoscibile dai clienti che conoscono i nostri codici” dice.

E aggiunge: “Siamo una realtà totalmente italiana e i fondatori gestiscono la creatività attraverso il marchio, a differenza di altri brand che hanno approcci molteplici. In passato, il make up era concesso in licenza e il marchio non controllava il merchandising, il numero di referenze o i resi; abbiamo quindi deciso di internalizzarlo per svilupparlo e migliorarne il posizionamento”.

Cosa aspettarsi da questa nuova linea

Gianluca Toniolo è il primo CEO a guidare il ramo beauty, che comprende profumi, makeup e skincare. Ad oggi ci lavorano 300 persone, per un totale di sei filiali. Siamo a Miami per i mercati americano e latinoamericano, Dubai per il Medio Oriente, Singapore per il mercato asiatico e Italia, Francia e Spagna come joint venture.

Il manager ha inoltre sottolineato che la linea comprende 80 referenze. Come prodotti si va dal primer viso con acido ialuronico, a polveri compatte. Interessanti anche gli eyeliner dinamici in tonalità vivaci. Con anche una palette per occhi e guance dai colori vivaci decorata con il logo D&G, dal gloss per le labbra e a una polvere luminosa per il viso. “Non collaboriamo più con un’azienda di make up già esistente come una volta. Realizziamo noi stessi tutte le formule nei nostri laboratori di profumi, utilizzando ingredienti provenienti dall’Italia. Nessun altro marchio di moda italiano produce i propri prodotti di bellezza”, conclude.

Fonte: Fashion Network

Marianna Soru

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