Giuseppe Garibaldi è stato tra i protagonisti dell’ultima edizione del Grande Fratello, l’ex concorrente calabrese ha ricordato la sua esperienza nella famosa Casa di Cinecittà e rotto il silenzio sul rapporto con Anita Olivieri e Beatrice Luzzi.
La verità di Giuseppe Garibaldi su Beatrice e Anita
A distanza di alcuni mesi dalla finale del Grande Fratello, Giuseppe Garibaldi ha rilasciato un’intervista a Superguidatv in cui ha fatto un bilancio del suo lungo e intenso percorso nella Casa di Cinecittà. Ricordando la sua esperienza, l’ex gieffino ha svelato il motivo che l’ha spinto a partecipare al reality show di Canale 5:
“L’esperienza al GF, oltre a dei bellissimi legami di amicizia, mi ha regalato un’enorme crescita personale. È stato un viaggio intenso, introspettivo direi, che sicuramente fuori dalla Casa sarebbe stato difficile fare in modo così profondo. Ho deciso di partecipare per fare un’esperienza nuova, nonostante sapessi che si sarebbe trattato di vivere in una realtà molto diversa dalla mia. Inoltre, ho partecipato anche perché ritengo che un’occasione di questo tipo non si possa perdere. Se potessi tornare indietro tutelerei sicuramente molto di più il mio rapporto con Beatrice. Avrei potuto fare alcune cose in modo diverso e l’ho capito soltanto oggi, dopo essere uscito dalla Casa.“
La sua esperienza nella Casa del Gf è stata sicuramente caratterizzata dal rapporto travagliato con Beatrice Luzzi. A tal proposito, Garibaldi ha confessato di voler provare a riconquistare l’attrice:
“Con Beatrice in alcuni momenti ho sbagliato. Il non difenderla, il non proteggerla dalle critiche, dalle accuse e da tutto ciò che ci influenzava ci ha portato a litigare e, col tempo, ad allontanarci. In quel periodo, non ho avuto la lucidità, la maturità e l’esperienza di mettere i miei sentimenti e lei davanti a tutto e a tutti […] Ci stiamo sentendo e ci stiamo confrontando su molte cose. Per quanto mi riguarda, sto cercando di recuperare un rapporto e la sua fiducia. Vorrei riconquistarla.“
Per quanto riguarda invece Anita Olivieri, la loro amicizia sembra ormai essere un lontano ricordo:
“Il legame con Anita per me è un capitolo chiuso. Dopo essere uscito dalla Casa, mi sono reso conto di alcune cose e ho deciso di prendere le distanze da questo rapporto […] Le mie aspettative hanno corrisposto alla realtà. Credo inoltre sia normale, dopo tanti mesi insieme, che ognuno si stia prendendo del tempo per sé e i propri spazi, come è giusto che sia.“
L’esperienza al Grande Fratello è stata valuta in maniera positiva da Giuseppe, il reality show è stato per lui “Un viaggio intenso, introspettivo direi, che sicuramente fuori dalla Casa sarebbe stato difficile fare in modo così profondo“.
Per questo motivo valuterebbe un’eventuale chiamata a Temptation Island: “Credo che siano sempre esperienze di vita che ti migliorano, ti aiutano e ti fanno crescere. Anche se non vorrei dedicarmi solamente ai reality ma, come detto, sono aperto anche ad esperienze di tipo diverso“.
Infine sulla vittoria di Perla Vatiero ha spiegato che la ragazza ha vinto: “Sia perché aveva già un grande seguito, dopo la sua partecipazione a Temptation Island, sia per la donna che è. Sicuramente anche la storia d’amore con Mirko Brunetti ha contribuito a creare una certa affezione nel pubblico che l’ha seguita da casa e questo ha decretato la sua vittoria“.