A ottobre 2024 uscirà in Italia  Un paese bagnato di sangue di Paul Auster, scrittore, poeta e sceneggiatore americano recentemente scomparso. L’ annuncio proviene dalla casa editrice Einaudi; il libro è stato già pubblicato negli Stati Uniti nel 2023 con il titolo Bloodbath Nation.

Un paese bagnato di sangue, a ottobre 2024 arriva il libro postumo di Paul Auster

 paese bagnato sangue Paul Auster

Ad annunciare la pubblicazione dell’ultima fatica letteraria dello scrittore, poeta e sceneggiatore Paul Auster – scomparso il 30 aprile 2024 – è la casa editrice Einaudi che pubblicherà Un paese bagnato di sangue. Il libro sarà disponibile in Italia a ottobre 2024, tradotto da Cristiana Mennella.

Il saggio affronta il tema delle sparatorie di massa nell’America attuale e, a completare il libro,allegate immagini e fotografie di Spencer Ostrander. Una tematica importante che indaga, attraverso immagini e parole schiette, la problematica delle armi da fuoco che dilaga in America e le radici di questo aspetto nella sua sfumatura più cruenta.

Un paese bagnato di sangue è stato già pubblicato negli Stati Uniti nel 2023 con il titolo Bloodbath Nation; il libro invita a una profonda riflessione e a porsi delle domande, insieme come società e umanità, su che tipo di mondo si vuole abitare e in che mondo si vuole vivere. Prima della morte dello scrittore era, comunque, già prevista l’uscita del saggio a ottobre 2024. Questo sarà quindi l’ultimo libro edito Einaudi riguardante l’autore e la Trilogia di New York. Tuttavia, non è da escludersi che in futuro che possano spuntare anche degli inediti di Paul Auster.

Seguici su Google News