Anya Taylor-Joy ha sfoggiato uno di quegli abiti della storia della moda (un po’ stile Zendaya) per il press tour del suo ultimo film, “Furiosa: A Mad Max Saga”, in occasione della première australiana, con un look di grande effetto proveniente dagli archivi di Paco Rabanne.
Anya Taylor-Joy stile Zendaya al press tour di Furiosa: A Mad Max Saga con un Rabanne da collezione
Anya Taylor-Joy ha indossato un mini abito in cotta di maglia della collezione Haute Couture Primavera 1996 del marchio, creato dallo stesso Rabanne. L’abito è composto da un mix di forme di metallo e plastica, delicatamente collegate tra loro con anelli, per creare una sorta di armatura d’alta moda. Ornamenti simili a dardi spuntano quasi a ogni angolo, come se Taylor-Joy fosse stata colpita da decine di frecce di Cupido. Non essendo una persona che si sottrae ad un fashion moment come questo, Anya ha indossato anche il copricapo coordinato, ornato con molti degli stessi ornamenti appuntiti sporgenti. Naturalmente, la scelta delle calzature è stata più minimal: sandali slingback in PVC nudo di Aquazzura.
Questo abito è uno di quei pezzi speciali, un pezzo unico di alta moda che è stato assemblato da Paco Rabanne stesso nel suo atelier parigino dell’epoca.
Come dicevamo infatti, questo stile alla Zendaya “armatura di Thierry Mugler”, potrebbero riprendere l’idea di Anya Taylor-Joy nell’aver indossato un pezzo di Rabanne. Intanto mancano pochi giorni al Met Gala 2024, che è incentrato su pezzi vintage troppo preziosi e delicati per essere indossati, quindi non vediamo l’ora di vedere come le nostre celebrità preferite onoreranno la bellezza del passato con i loro look, sperando che sul tappeto rosso sfilino alcuni modelli d’archivio davvero epici.
Seguici su Google News