Perché sono tutti pazzi per il trend Asoka su TikTok e Instagram? Beh, innanzitutto parliamo di trend, e quando si parla di trend, va da se che tutti impazziscono. Soprattutto se si tratta di beauty, diciamocelo. Ispirandosi direttamente al look tradizionale adottato dalle spose indiane nei film di Bollywood, sia nella scelta dell’abbigliamento che del trucco, è una delle prime tendenze di bellezza virali a puntare i riflettori sulle donne indiane.
Il trend Asoka ispirato al makeup indiano ha conquistato TikTok (e tutto il mondo!)
Il trend Asoka ha spopolato in tutto il mondo, anche in Italia, e migliaia di content creator beauty lo stanno realizzando. Ma cerchiamo di capire insieme cos’è. Il trend, ispirato al film di Bollywood del 2001 “Asoka”, interpretato da Kareena Kapoor, il makeup Asoka consiste nel ricreare i look beauty ispirati ai matrimoni tradizionali indiani – abbigliamento, trucco e acconciature – così come appaiono nei film indiani di successo. Anche la musica è un must in molti video, con truccatori e influencer che ballano o cantano sulle note di “San Sanana”, una delle canzoni più conosciute del film.
Il makeup Asoka è un trucco molto drammatico, caratterizzato da toni caldi e vibranti. Gli occhi sono circondati da spesse linee nere, realizzate con il kohl o l’eyeliner, arricchite da un mascara spesso e da toni caldi e vibranti (spesso oro e bronzo) sulle palpebre. Le sopracciglia sono folte e appariscenti, mentre le labbra sono voluttuose, rivestite di matita e rifinite con gloss o rossetto. Il viso è rifinito con un fondotinta molto leggero, a volte addirittura con una sfumatura bianca, accompagnato da un blush rosa e da linee di contorno scure sotto gli zigomi, sulla fronte e sotto la mascella.
Seguici su Google News