Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli fanno coppia da diverso tempo. Nonostante negli ultimi mesi siano stati visti meno insieme, tanto che si è discusso della possibilità che la giovane attrice di Baby avesse instaurato una liason con il collega Pietro Castellitto. Ad ogni modo nessuno tra Riccardo e Benedetta ha mai parlato molto del loro rapporto durante interviste o in altri momenti, preferendo mantenere un certo riserbo sulla loro relazione.
Tutto è iniziato nel corso dell’intervista realizzata da Giulia Santerini per Metropolis Extra a Riccardo Scamarcio. L’artista era impegnato nella promozione del suo ultimo film Sei fratelli, e ad un certo punto il discorso si è spostato sulla sua relazione con la Porcaroli. L’attore non ha però gradito le domande indiscrete, o forse il fatto che la giornalista abbia deciso di chiedergli qualcosa di già risaputo, e ha quindi risposto in modo aggressivo. Parlando di rapporti umani, Riccardo ha specificato quando sia faticoso mantenerli in modo duraturo, ma come sia anche una delle cose più interessanti della vita. A quel punto Santerini ha chiesto lui se fosse impegnato, e lui ha tagliato corto dicendo: “Sì”. “Sì può dire di chi?”, ha incalzato la giornalista. Quella domanda deve averlo fatto però davvero impazzire, perché Scamarcio ha risposto stizzito: “Perché mi stai facendo questa domanda? Dovresti saperlo già. Lo sanno tutti tranne te, quindi non rispondo… Benedetta si chiama, dai su…”. “Però io della notizia ho bisogno…”, ha chiarito Santerini.
Lo scontro tra Riccardo Scamarcio e la giornalista
Quello è stato però solo l’inizio della discussione, perché poi Scamarcio ha apparentemente dimostrato un evidente malessere verso la giornalista: “Piantala su, ci vuole il certificato? Cosa vuoi? Il certificato di matrimonio? No, non siamo sposati”, ha scandito con torno polemico l’attore, che poi si è sciolto in un sorriso riparatore, cercando di alleggerire la questione. A questo punto anche la giornalista ha deciso di alleggerire il clima sciogliendo il gelo: “Però siete innamorati?”. “Sì, felicemente fidanzati“, ha tagliato convenuto infine l’attore.