Qualcuno riuscirà a ereditare il trono detenuto, ormai da due anni, dall’Olimpia Milano oppure i meneghini conserveranno, nuovamente, lo scranno più importante del massimo campionato di LBA? Le domande cominceranno a dissiparsi da oggi, con l’inizio ufficiale dei quarti di finale valevoli per i Playoff scudetto della Lega Basket A. Una delle partite in programma sarà Virtus Bologna-Derthona Tortona, Gara 1 di questa serie. Da una parte i vice campioni d’Italia, mentre dall’altra una società che ha vissuto di alti e bassi conquistandosi, però, un posto al sole davvero molto interessante. Ecco tutto quello che c’è da sapere con le ultime, il pronostico e dove sarà possibile assistere in tv alla sfida.
Virtus Bologna-Derthona Tortona, Gara 1 Playoff Lega Basket A: percorso in campionato e pronostico
Partire bene in questa serie al meglio delle cinque gare. Questo l’obiettivo primario per due sfidanti che hanno vissuto, ovviamente, due stagione molto diverse. I padroni di casa di Virtus Bologna sono riusciti a governare la classifica di Lega Basket A cogliendo un importante primo posto. Gli ospiti di Derthona Tortona hanno iniziato male questa annata, per poi attuare una bella rimonta che è valsa ai piemontesi l’ottavo posto, ultimo utile per affrontare i playoff. In questo primo confronto, il pronostico iniziale sorride terribilmente agli emiliani che dovrebbero portarsi avanti nella serie.
Diretta tv della sfida
Virtus Bologna-Derthona Tortona, incontro valevole per la Gara 1 dei Playoff Lega Basket A, andrà in onda sulla piattaforma di DAZN, emittente che ha acquisito tutti i diritti di trasmissione della nostra pallacanestro. La sfida sarà visibile anche sul canale di Dmax. Appuntamento per la palla a due dell’incontro previsto alle ore 20:45 di questo sabato sul parquet della Segafredo Arena, impianto sportivo della città di Bologna.
(Credit foto – pagina Facebook del club emiliano)
Seguici su Google News