Luna, pseudonimo di Aleksandra Katarzyna Wielgomas, è la cantante che rappresenterà la Polonia all’’Eurovision Song Contest 2024. Ecco qualche curiosità.
Eurovision 2024, chi è Luna: la cantante che rappresenterà la Polonia
Classe 1999, Luna nasce il 28 agosto a Varsavia. Eterea e molto giovane, la cantante rappresenterà la Polonia all’Eurovision Song Contest 2024 con il brano The Tower. Luna è appassionata di musica fin da bambina. Proprio in tenera età, infatti, e dato l’amore per la musica prende lezioni di violino a Varsavia. Debutta in teatro nel 2010 con l’Artos Children’s Choir e, qualche anno dopo, recita nella commedia teatrale Cud albo Krakowiaki i Górale; ma è solo nel 2018 che avviene la consacrazione nel mondo della musica quando Luna pubblica il suo primo singolo: Na wzgórzach niepokoju. A questo primo pezzo seguiranno poi ulteriori brani ed esibizioni a festival musicali molto noti in Polonia, fra cui il Naturalnie Mazury Festival e il Pol’n’Rock Festival. Nel 2020 lancia il singolo Luna – da cui poi prenderà l’attuale pseudonimo – collaborando con Michał “Fox” Kró. Una carriera costellata dal successo: la canzone Zgaś, pubblicata sempre nel 2020, diventa una delle più ascoltate in Polonia. Proprio per questo enorme consenso avuto da pubblico, il 19 febbraio 2024 la cantante è stata scelta da TVP per rappresentare la Polonia all’Eurovision Song Contest 2024.
The Tower, il brano in gara
Il brano che la cantante Luna, rappresentante della Polonia, porterà in gara è un brano leggero ma riflessivo. In un’intervista l’artista ha raccontato che il testo vuole essere un messaggio di speranza e forza per chi la ascolta. Inoltre, Luna ha affermato di aver scritto il pezzo proprio per l’Eurovision, spiegando la particolarità del testo. The Tower – come afferma la cantante – è un brano che parla di forza interiore dove la torre in questione non simboleggia l’isolarsi dal mondo ma la tenacia di affrontarlo.
Seguici su Google News