Avevamo già preannunciato che il Met Gala ci avrebbe regalato un po’ di tendenze beauty per un bel po’ di tempo: e ovviamente le previsioni erano giuste. Dalle labbra goth, alle no brows, siamo arrivate a un nuovo trend ossia quello dei body glitter, e a lanciare il trend è stato il look di Sydney Sweeney.

Met Gala: il nuovo trend del body glitter di Sydney Sweeney

Sydney Sweeney

Il tema del Met Gala di quest’anno era “Sleeping Beauties: Reawakening Fashion”, con un dress code “The Garden of Time”, quindi ci aspettavamo di trovare outfit legati alla natura e alla sua bellezza: quindi fiori, rami, scintillii vari. Ed è per questo che Sydney Sweeney ha deciso di incarnare alla perfezione quest’ultimo aspetto, e di diventare è stata la regina dei glitter con un look scintillante che ha riportato in auge il body glitter degli anni 2000.

Oltre a tutto questo scintillio, Sweeney è arrivata sul red carpet con un super bob nero e un abito Miu Miu blu polvere con decorazioni floreali, catturando a pieno lo spirito del tema. Il suo makeup realizzato dalla sua makeup artist Melissa Hernandez, ha realizzato un total look Armani Beauty, di cui Sweeney è ambassador. E il tocco magico del look dell’attrice è stato sicuramente il glitter sul corpo dalla tonalità champagne, che le ha donato quel tipico tocco da dea.

Sweeney ha anche sfoggiato dei meravigliosi guanti, per poi attirare l’attenzione sul suo decolleté tempestato di diamanti e scintillante. Melissa Hernandez ha descritto il look realizzato su Sweeney sulla sua pagina IG e tutti chiedevano a gran voce cosa avesse utilizzato per ricreare l’effetto glitter body. Anche Tyla, ricoperta di “sabbia” scintillante, ha dato un po’ di scintille al suo look come tributo ad uno dei temi principali del tema, ossia il tempo.

Seguici su Google News