Telfar, il brand denim, ha deciso di presentare un jeans, Telfar Denim, completamente innovativo e genderless: sarà un sistema modulare di jeans in fase di sviluppo da 20 anni.

Telfare e il progetto jeans genderless: una vestibilità per tutti

Il progetto innovativo di Telfar si propone di ricentralizzare l’abbigliamento alle sue condizioni: no programma di moda, no sistema di showroom, per costruire un guardaroba blocco per blocco. Prima di introdurre la sua ormai famosa borsa, Telfar ha iniziato nei primi anni 2000 a disegnare abiti genderless

Infatti Telfar è un progetto di moda genderless fondato nel 2004 da Telfar Clemens a New York. Negli ultimi due anni, lo stilista ha utilizzato la propria piattaforma, TelfarTV – un canale ad accesso pubblico che funge da trampolino di lancio per l’arte, la narrazione e il commercio – con l’obiettivo di far indossare i suoi capi a tutti i tipi di corpi. Il suo obiettivo è stato quello di creare una vera vestibilità unisex e di assicurarsi la produzione e i materiali giusti per mantenere la linea a prezzi accessibili. La collezione di jeans, per adesso in vendita negli Usa, va da 110 a 240 dollari.

La collezione jeans prevede: un jeans a gamba dritta con tasche a marsupio brevettate e segmentazione a tre pannelli, che ricalcano le silhouette delle varietà short short, capri e thigh-hole. Questi sono abbinati a giacche di jeans cropped e full-length con maniche staccabili, che hanno visto la loro prima iterazione nella collezione primavera 2012 di Telfar. C’è anche un jeans baggy, affusolato alle caviglie e con tasche posteriori basse che cadono dietro la coscia. Per adesso la collezione è acquistabile sul sito ufficiale.

Oltre alle borse e agli accessori di Telfar (cinture, copricapi, gioielli, calze e portafogli, stivali, scarpe e mocassini), il brand ha collaborato anche con Melissa, Eastpak, Moose Knuckles e Ugg.

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