Il primo dei due nuovi film de Il Signore degli Anelli della Warner – titolo provvisorio Il Signore degli Anelli: caccia a Gollum – sarà diretto e interpretato da Andy Serkis, con Fran Walsh e Philippa Boyens che scriveranno la sceneggiatura, insieme a Phoebe Gittins e Arty Papageorgiou Il film sarà prodotto da Ken Kamins, con Serkis e Jonathan Cavendish di The Imaginarium. Peter Jackson produrrà insieme a Walsh e Boyens, ha detto la Warner in un comunicato.
Michael De Luca e Pam Abdy, dirigenti della Warner Bros. Motion Pictures, hanno dichiarato: “Per oltre due decenni, gli spettatori hanno abbracciato la trilogia cinematografica del Signore degli Anelli grazie all’innegabile devozione che Peter, Fran e Philippa hanno dimostrato nel proteggere l’eredità delle opere di Tolkien“. e per garantire che il pubblico potesse sperimentare l’incredibile mondo da lui creato in un modo che onorasse la sua visione letteraria. Siamo onorati che abbiano accettato di essere nostri partner per questi due nuovi film. Con Andy che si unisce alla regia del Signore degli Anelli: La caccia a Gollum. Continuiamo un importante impegno verso l’eccellenza che è un vero segno distintivo di come tutti noi vogliamo avventurarci avanti e contribuire ulteriormente al cinema del Signore degli Anelli.“
Andy Serkis dirigerà e reciterà nel nuovo Signore degli Anelli
Jackson, Walsh e Boyens hanno detto: “È un onore e un privilegio viaggiare indietro nella Terra di Mezzo con il nostro buon amico e collaboratore, Andy Serkis, che ha dei conti in sospeso con quel Fetente: Gollum! Come fan da sempre della vasta mitologia del Professor Tolkien, siamo orgogliosi di lavorare con Mike De Luca, Pam Abdy e l’intero team della Warner Bros. su un’altra avventura epica!”
Zaslav non ha rivelato alcun punto della trama, dicendo che il primo film si concentrerà su “trame ancora da raccontare”.
Alessandro Libianchi
Seguici su Google News