Un accordo che era nell’aria diventato ufficiale alla vigilia del doppio round che la Formula E correrà a Berlino in questo weekend. Il sodalizio Andretti-Porsche continuerà a infestare la categoria elettrica fino al 2026. Questa la notizia della giornata: i due marchi saranno, ancora, fianco a fianco nella nuova generazione che il Circus elettrificato si appresta a vivere nel prossimo futuro. La soddisfazione è reciproca, con entrambi i leader delle Case che hanno espresso felicità per l’estensione dell’accordo che sposterà la deadline al prossimo biennio. Un’alleanza che ha prodotto un titolo mondiale con Jake Dennis che nel 2022-23 si è arrampicato sulla vetta della graduatoria dei piloti.

Formula E, Andretti-Porsche: le parole dei due marchi dopo l’accordo

È un momento emozionante per far parte della Formula E e ci sentiamo sicuri della nostra posizione nella serie, dovuta in gran parte alla nostra partnership con Porsche – queste le dichiarazioni rilasciate da Michael Andretti, presidente e Ceo di Andretti Global fin dal primo giorno il nostro obiettivo è stato quello di vincere gare e campionati, e Porsche ci ha aiutato a raggiungere entrambi i traguardi da quando abbiamo unito le forze nella stagione 9. Con tutti i successi che abbiamo condiviso con la vettura Gen3, non vedo l’ora di vedere cosa riusciremo a fare insieme nell’era Gen3 Evo“.

Il nome di Andretti è uno dei più rinomati negli sport motoristici globali, quindi il prolungamento del contratto è di particolare importanza per noi – le parole rilasciate da Thomas Laudenbach, vicepresidente di Porsche Motorsport. Andretti e il factory team Porsche collaborano in molte aree della Formula E. Ci spingiamo reciprocamente a raggiungere le massime prestazioni. La classifica ne è la prova: entrambi i team si trovano tra i primi tre, così come due dei quattro piloti. Inoltre, insieme siamo in testa nel campionato costruttori per Porsche“.

(Credit foto – Motorsport)

Seguici su Google News