Caffè amaro, senza un grammo di zucchero. Come un vero fulmine a ciel sereno, infatti, la società Segafredo Zanetti S.p.A ha annunciato che non rinnoverà il suo matrimonio economico la Virtus Bologna, una delle squadre più importanti del nostro panorama cestistico e attualmente impegnata nei playoff scudetto della Lega Basket A. Massimo Zanetti, quindi, non fonderà più insieme le due entità che detiene (l’azienda di caffè e la compagine emiliana di pallacanestro) generando un piccolo vuoto finanziario che dovrà essere colmato al più presto. Dalla certezza all’incertezza, in piena corsa per il titolo: i tifosi s’interrogano, adesso, sul domani delle Vù Nere. Sono diversi gli scenari che potrebbero, incredibilmente, spalancarsi in modo inaspettato.
Virtus Bologna, la Segafredo di Zanetti non sarà più lo sponsor del club di pallacanestro: “Il marchio punta all’internazionalizzazione”
“La società Segafredo Zanetti S.p.A., leader del settore del caffè, oggi annuncia la decisione di non rinnovare l’attuale contratto di sponsorizzazione in scadenza a giugno 2024 della Virtus Bologna – questa la nota ufficiale apparsa in un comunicato che ha sancito la fine della sponsorizzazione -. Questa decisione è stata presa in seguito alla recente revisione della strategia commerciale e di marketing avviata in seguito al cambio di compagine azionaria del Gruppo con l’obiettivo di accelerare la crescita del marchio Segafredo in vari mercati internazionali“.
Dopo questo comunicato, chiaro e incontrovertibile, l’ambiente bolognese potrebbe perdere, anche, la wild card per l’Eurolega basket, con l’accordo attuale che risulta essere in scadenza. Siamo vicini a un avvicendamento societario? Solo il tempo, magari breve, potrà fare luce su quanto sta succedendo in casa di una delle due squadre più importanti della nostra palla a spicchi. Intanto, però, Massimo Zanetti ha voluto rassicurare tutti i tifosi parlando a Il Gazzettino: “È semplicemente scaduto il vecchio contratto di sponsorizzazione e stiamo negoziando quello nuovo, ma restiamo a Bologna e alla Virtus. Non cambierà niente“. Chi vivrà, vedrà…
(Credit foto – pagina Facebook Virtus Segafredo Bologna)