Un tassello del mercato piloti della Formula 1 si è inserito. O meglio: è rimasto nella sua posizione attuale. Alexander Albon, in queste mesi. era stato uno degli indiziati per approdare in Red Bull dopo il possibile, ancora non ufficiale, allontanamento di Sergio Perez. Il thailandese, però, si è estrapolato dalle trattative per il 2025 firmando il rinnovo di contratto con la Williams. Il talentuoso ragazzo continuerà, quindi, il suo percorso di crescita con la vettura di Wantage. Per la gioia di tutta la scuderia anglosassone.

Formula 1, niente Red Bull per Alexander Albon: rimane in Williams

(Credit foto – Williams Racing)

Sono molto felice di rimanere in Williams e di continuare a lavorare con un team di persone talentuose e profondamente impegnate nella loro professione – le parole di Alexander Albon –. L’inizio dell’anno è stato difficile, ma da quando siamo entrati in Williams abbiamo fatto notevoli progressi insieme e ho visto gli enormi cambiamenti che stanno avvenendo dietro le quinte per riportarci al vertice della categoria. Si tratta di un progetto a lungo termine in cui credo davvero e in cui voglio giocare un ruolo chiave, ed è per questo che ho firmato un contratto pluriennale. Il viaggio richiederà tempo, ma sono sicuro che stiamo costruendo la squadra giusta per andare avanti e raggiungere grandi traguardi negli anni a venire“.

Siamo lieti di assicurarci il futuro a lungo termine di Alex con la Williams – ha detto James Vowles, team principal della Williams . Ha un talento eccezionale, un contributo tecnico e una dedizione alla causa non indifferenti e questo è un enorme voto di fiducia nella Williams e nel viaggio di ritorno alla competitività che stiamo percorrendo. Da quando è entrato a far parte della Williams Racing, Alex ha dimostrato costantemente la sua capacità di rendimento sotto pressione e il suo ingaggio a lungo termine è un pezzo importante del puzzle che ci permetterà di risalire la griglia di partenza“.

(Credit foto – Williams Racing)

Seguici su Google News