Secondo uno studio epidemiologico i morti di smog esistono e sono anche parecchi: si tratta di circa 1600 casi all’anno di morte da smog a Milano. A esporre il problema è lo stesso Sindaco Beppe Sala, che si rende conto della portata della situazione e dell’importanza di regolamentare il traffico in merito.
Smog a Milano: il commento del Sindaco
Come ha sottolineato lo stesso sindaco, è molto importante continuare a inserire delle regole e delle norme che possano impostare meglio la gestione dello smog, che, purtroppo, è una caratteristica tipica della città. “Bisogna andare avanti con quello che stiamo facendo. Io capisco che a volte le nostre azioni sono criticate dal “partito delle auto”, noi non vogliamo fare la guerra alle auto ma dobbiamo ridurre il traffico”.
Queste le parole del sindaco di Milano Giuseppe Sala, in occasione di un evento tenutosi in città. E ha aggiunto: “sul tema del riscaldamento degli immobili stiamo ripresentando la proposta alla commissione europea per mettere fuori legge gli impianti di riscaldamento a gasolio. Spero che la cosa sia accettata”.
Marianna Soru
Seguici su Google News