Asia ha 14 anni, è malata di tumore ed è attualmente in cura all’Ospedale Santobono di Napoli. Dopo aver raccontato la sua storia, i suoi profili social sono stati presi di mira dagli haters. Ma non è sfuggito all’attenzione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella un video in cui lei suona il pianoforte. E ha commentato in segno di apprezzamento. A rispondere al Presidente poi, anche la madre della bambina.
Asia, Mattarella risponde: “Sei bravissima”
“Asia ho visto il tuo video e sei bravissima! Complimenti per la tua forza e auguri. Sergio Mattarella”. Così ha risposto il presidente della Repubblica, con un commento sul profilo Instagram della ragazzina. E, attraverso il profilo del Quirinale, esprime gioia per il video in cui lei mostra come suona il pianoforte. Sfortunatamente, il suo profilo è stato preso di mira da haters e cyberbullismo, nonostante la malattia.
Il filmato, pubblicato dall’ospedale Santobono di Napoli, ha come protagonista la piccola Asia che suona il pianoforte durante il ricovero. A rispondere anche la mamma di Asia oltre a Mattarella, che vuole ringraziare, oltre al capo dello Stato, anche i tantissimi che le hanno mostrato solidarietà. “Ciò significa che non esiste solo del marcio”. La donna fa anche un appello alle vittime di bullismo, a cui dice di “prendere esempio da Asia che ha saputo reagire con il suo atteggiamento positivo non lasciandosi mai intimidire”.
Seguici su Google News