Se noi proviamo a guardare al futuro, allora possiamo dire di aver individuato la nostra certezza. Lando Norris ha tutte le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista assoluto nelle prossime stagioni. É cresciuto tanto e ora quel pilota che prima faceva tanta fatica a conquistarsi il podio, é diventato un habitué delle alte posizioni. Ieri ad un certo punto ha rischiato di mettere in discussione la leadership di Verstappen a Imola, ma poi gli é venuto a mancare il grip. Intanto si é preso un bel secondo posto.
Lando Norris: “Uno o due giri in più e avrei ripreso Verstappen”
Queste dunque le parole di Norris al termine della gara riprese dal sito ufficiale della Formula 1: “Mi fa male dirlo, ma uno o due giri in più e credo che l’avrei preso. È dura… un peccato. Ho lottato duramente fino all’ultimo giro, ma all’inizio ho perso un po’ troppo rispetto a Max. Lui è stato molto più bravo nel primo stint e ovviamente nel secondo stint siamo stati più forti. È stata una prima metà difficile e una seconda metà molto migliore. Uno o due giri in più sarebbero stati bellissimi, ma non oggi”.
Poi quando gli chiedono a che punto sia la McLaren lui risponde così: “Penso che ora siamo a un punto in cui possiamo dire con soddisfazione di essere in una posizione con Ferrari e Red Bull. Dobbiamo abituarci a questo, ma la squadra sta facendo un buon lavoro. Credo che tutti noi stiamo facendo un ottimo lavoro, quindi è tutto come al solito. Ci stiamo concentrando sulle stesse cose, solo che ora stiamo lottando per il primo o il secondo posto. È ancora una sorpresa dire che è frustrante non vincere, ma dopo lo scorso fine settimana e i miglioramenti che abbiamo fatto è quello che dovremmo iniziare ad aspettarci”.
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News