La Ferrari é tornata e anche se manca ancora qualcosa per poter lottare costantemente per vincere, Charles Leclerc ha dato ampia dimostrazione di aver fatto dei grandi passi avanti. Ormai il pilota si piazza stabilmente sul podio o in zona podio, come accaduto con il terzo posto nel circuito di ‘casa’ a Imola. Davanti a lui infatti sono arrivati solo due imprendibili come Max Verstappen e Lando Norris. Nonostante tutto però, qualcosa é cambiato in Ferrari e questo vento di novità ha un sapore vincente.

Charles Leclerc: “Ritmo gara elevato, bene che siamo andati a podio”

(Credit foto – pagina Facebook del monegasco)

Queste allora le parole di Leclerc riprese dal sito ufficiale della Formula 1: “Almeno è un podio. Sono molto felice solo quando vinco e oggi non ci siamo riusciti. All’inizio dello stint eravamo molto veloci con la gomma dura. Ho iniziato a spingere per cercare di mettere pressione a Lando [Norris], ma poi sono stati incredibilmente veloci. Nel complesso, credo che oggi il ritmo di gara sia stato piuttosto elevato. Ieri, in qualifica, non siamo stati all’altezza. Dopo aver esaminato, abbiamo scoperto che ci mancava il ritmo soprattutto sul primo rettilineo, e lo esamineremo. Nel resto del giro siamo stati veloci, quindi la situazione è buona per il resto della stagione, ma è comunque incredibile essere sul podio con tutti i Tifosi qui a Imola. Monaco sarà ovviamente molto speciale, come lo è stato qui a Imola. Ovviamente c’è molto rosso, ed è sempre fantastico vederlo”.

Parole di un pilota che non vuole certamente accontentarsi di centrare, ogni tanto, il podio di una gara di Formula 1. Il Cavallino Rampante dovrà continuare la sua corsa verso il miglioramento ponendo, già da oggi, le basi per la macchina del prossimo futuro che sarà guidata, anche, dal Lewis Hamilton.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News