Con qualche anno di passaggio dall’avvenimento, il rapper Sean Diddy Combs ha postato sul suo profilo Instagram un video di scuse, in cui ricorda il momento in cui avrebbe spinto per terra Cassie Ventura, la fidanzata dell’epoca.

  • Cosa è successo nel video di Diddy

Il rapper ha pronunciato un discorso di scuse nei confronti di quanto ha fatto nel 2016. “È così difficile riflettere sui momenti più bui della propria vita. Ma a volte bisogna farlo. Ero fottuto. Voglio dire, ho toccato il fondo. Ma non cerco scuse. Il mio comportamento in quel video è imperdonabile. Mi assumo la piena responsabilità delle mie azioni. Sono disgustato. Ero disgustato allora quando l’ho fatto, sono disgustato adesso”.

Il video, di proprietà della CNN, è del 5 marzo 2016. In questi frame lui spinge Cassie Ventura fino a farla cadere a terra. Non contento, comincia a prenderla a calci più volte. trascinandola lungo un corridoio. Ha aggiunto: “Sono andato a cercare un aiuto professionale. Sono dovuto andare in terapia, in riabilitazione. Ho dovuto chiedere a Dio la sua misericordia e la sua grazia. Mi dispiace molto. Ma mi impegno a essere un uomo migliore ogni giorno. Non sto chiedendo perdono. Mi dispiace davvero”.

Le risposte

A rispondere uno degli avvocati di Cassie Ventura: “L’ultima dichiarazione di Combs riguarda più se stesso che le molte persone che ha ferito”, dice l’avvocato Meredith Firetog in un comunicato. “Quando Cassie Ventura e molte altre donne si sono fatte avanti, lui ha negato tutto e ha insinuato che le sue vittime fossero in cerca di soldi. Il fatto che sia stato costretto a ‘scusarsi’ solo dopo che le sue ripetute smentite sono state dimostrate false dimostra la sua patetica disperazione. E nessuno si lascerà influenzare dalle sue parole insincere”.

Anche l’ufficio del procuratore distrettuale della contea di Los Angeles ha commentato il video. Video secondo cui Combs non sarà perseguito per le sue azioni. “Troviamo le immagini estremamente inquietanti e difficili da guardare. Se la condotta descritta fosse avvenuta nel 2016, purtroppo non saremmo in grado di incriminarla. Poiché la condotta si sarebbe verificata al di là del periodo in cui è possibile perseguire un reato di aggressione”.

Cassie Ventura è stata con il rapper per ben 11 anni, prima di concludere la relazione nel 2018. Quando i due si sono conosciuti, lei aveva 19 anni, mentre lui 37. Lei aveva firmato per la sua etichetta discografica; dopo la firma del contratto lui l’ha manipolata rendendola completamente succube (come dimostrano le immagini del video).

Seguici su Google News