Una caduta di 1800 metri per un volo della Singapore Airlines: il bilancio del danno è di un morto e diversi feriti. L’aereo diretto a Singapore partiva da Londra, ma a causa di una turbolenza ha subito parecchi danni. La vittima è un uomo britannico di 73 anni.
Aereo Singapore: cosa è successo
Stando a quanto riportato dalla Singapore Airlines, il volo con numero SQ321 era decollato dall’aeroporto di Londra Heathrow. E, durante il tragitto, ‘ha incontrato gravi turbolenze lungo il percorso’. Il comandante è stato costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Bangkok alle 15:45 ora locale (ovvero le 10:45 in Italia). La compagnia ha cercato di monitorare subito l’accaduto. E ha detto che sta “lavorando con le autorità locali in Thailandia per fornire l’assistenza medica necessaria e abbiamo inviato una squadra a Bangkok per fornire tutta l’assistenza aggiuntiva necessaria”‘.
“Possiamo confermare che ci sono feriti e un morto a bordo del Boeing 777-300ER. A bordo c’erano un totale di 211 passeggeri e 18 membri dell’equipaggio”, ha affermato la compagnia su Facebook. La vittima è un uomo d 73 anni inglese. Il bilancio poi vede 23 feriti, e 7 passeggeri in condizioni gravi. Secondo quanto afferma India Today, in soli cinque minuti l’aereo è sceso bruscamente di circa 2000 metri, passando dall’altitudine di circa 11.300 a 9500 metri. Stando a quanto riportato dal sito FlightRadar, al momento della turbolenza il Boeing era in volo da 11 ore, aveva appena superato il Mare delle Andamane e si avvicinava alla Thailandia.
Seguici su Google News