Zara Home ha aperto giovedì il suo primo flagship parigino, assieme ad un caffè in stile francese, nel cuore del 7° arrondissement di Saint-Germain-Des-Prés. L’inaugurazione si è tenuta poco prima che il brand aprirà un nuovo flagship a Milano il 30 maggio.

Zara Home avrà il suo primo flagship parigino

Zara Home

La nuova sede di Zara Home era in precedenza la sede parigina dell’azienda britannica di arredamento e accessori per la casa The Conran Shop, vicino a Le Bon Marché. The Conran Shop ha chiuso le sue attività in Francia lo scorso anno, dopo 31 anni di attività. Il nuovo negozio Zara Home Paris, che si estende su oltre 17.000 metri quadrati e tre piani, ospita tutte le collezioni e le categorie di prodotti del marchio, capsule in edizione limitata e un’area di personalizzazione. Lo spazio di Rue du Bac 117 offre anche nuovi concetti, come uno spazio caffè gestito dal marchio parigino di caffè Dose.

Con l’idea di fondere design contemporaneo e tendenze classiche, nello spazio è stata integrata una selezione di oggetti d’antiquariato, grazie alla collaborazione con la galleria d’arte parigina Patrick Seguin, che esporrà mobili dell’architetto svizzero Pierre Jeanneret, morto nel 1967.

Tra le particolarità del negozio c’è l’Apartment, dove i clienti possono trovare una selezione di prodotti Zara Home e idee “per arredare la casa dei loro sogni”. L’Apartment comprende anche i modelli della collezione limitata dell’architetto e designer belga Vincent Van Duysen, la cui prima collezione è stata presentata con Zara Home+ nell’estate del 2022. Sulla scia del successo della collezione di salotti lanciata lo scorso anno, l’ultima di Van Duysen è un’ode alla convivialità, infusa nello spirito di una casa di Anversa in cui Van Duysen ha vissuto dal 1987 al 2007 e della sua attuale abitazione ad Anversa.

Seguici su Google News