A poche settimane dalla fine del suo mandato muore Franco Anelli, rettore dell’Università Cattolica di Milano: il giurista aveva 60 anni.
Franco Anelli, il corpo del rettore rinvenuto ieri sera
Il corpo senza vita è stato rinvenuto nella serata di ieri 23 maggio nel cortile della sua abitazione milanese: secondo gli inquirenti Anelli si sarebbe suicidato lanciandosi dal balcone dell’appartamento. Non sono state rinvenute lettere d’addio o messaggi che lasciassero presagire al compimento del gesto. Nato nel 1963, laureato in Giurisprudenza nello stesso ateneo, concluso il dottorato di ricerca in diritto commerciale è diventato docente ordinario di diritto privato nella facoltà di Giurisprudenza il rettore era al terzo mandato che stava per portare a termine.
“Con profonda costernazione la Comunità dell’Università Cattolica e della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, alla quale egli ha dedicato la propria opera e l’intera sua vita, si raccoglie nel compianto e nella preghiera, esprimendo il più sentito cordoglio alla sua mamma e ai suoi cari»” si legge nella nota dell’ateneo meneghinoNella mattinata odierna il rettore avrebbe dovuto partecipare alla presentazione della ricerca “Disabilità e povertà nella famiglie italiane” nel corso della quale era previsto anche un intervento dell’arcivescovo di Milano,Mario Delpini
Seguici su Google News