Il Venezia si è dimostrato più pronto. Forse meglio dire più forte e attrezzato per puntare, con prontezza, all’ultimo posto che regalerà ai lagunari o alla Cremonese, che ha sconfitto il Catanzaro nell’altra semifinale, l’arrivo in Serie A. I rosanero restano ancora una volta, quindi, al palo della Serie B dopo un campionato composto da un saliscendi che non ha mai regalato quella continuità nei risultati che la piazza si aspettava. In vista della calda, bollente, estate, il calciomercato del Palermo potrebbe varare una grande rivoluzione che toccherebbe, addirittura, i pilastri di questi ultimi anni. Nessuno è al sicuro. Nessuno è certo di rimanere nel bel capoluogo della Sicilia. Si salvi chi può.
Calciomercato Palermo, anche Brunori è in bilico
“Prossimo anno? Sicuramente vediamo tutti la forza che ha questa società. Tutto il popolo rosanero vuole la Serie A, c’è da aspettare ma speriamo il meno possibile. Cosa non ha funzionato quest’anno? Giocare a Palermo non è semplice perché hai pressioni che ti responsabilizzano anche in positivo. La piazza ti fa sentire veramente giocatore ma in un attimo ti può distruggere, passatemi la parola. Ci è mancato l’equilibrio, troppi alti e bassi“.
Dichiarazioni, quelle di Matteo Brunori, che non sono piaciute a nessuno. Proprio dal capitano, infatti, potrebbe partire la grande rivoluzione siciliana. L’attaccante potrebbe andare via in questa estate accettando un trasferimento, sempre in cadetteria, in una squadra almeno di pari livello del Palermo. Nella nave d’addio pronta a salpare dalla Cala, parte del porto palermitano, non ci potrebbe esserci soltanto il numero nove: Gomes, Marconi, Pigliacelli, Vasic, Di Francesco e Insigne, mentre i prestiti di Henderson, Mancuso, Coulibaly e Traoré non dovrebbe essere trasformati in trasferimenti a titolo definitivo. Quasi una squadra intera con la valigia pronta.
(Credit foto – Calcio Rosanero)
Seguici su Google News