Gucci lancia la sua nuova collezione di alta gioielleria, e rende omaggio ai giardini italiani con la sua nuova “Labirinti”. “Labirinti Gucci trae ispirazione dalla straordinaria bellezza e dall’armoniosa simmetria della natura”, ha dichiarato a WWD il presidente e amministratore delegato Jean-François Palus. “La collezione celebra l’eleganza intrinseca che si trova in ogni aspetto della vita, incorporando elementi che evocano la tranquillità e la purezza del mondo naturale”.

Gucci e la nuova collezione di alta gioielleria Labirinti

Arriva la nuova collezione Gucci di alta gioielleria intitolata “Labirinti”, il nuovo capolavoro jewerly della maison. La parola Labirinti definisce a pieno la collezione, proprio perché ruota attorno a tre temi – simmetria e bellezza ordinata, splendore geometrico e natura in fiore, quest’ultima comprendente delicate libellule – e presenta un totale di 140 pezzi unici. Palus ha dichiarato alla rivista che l’alta gioielleria “rimane fondamentale per Gucci. Da quando siamo entrati in questo segmento nel 2019, abbiamo costantemente infuso la nostra unica essenza di marchio nella creazione di collezioni distintive che incarnano creatività, qualità eccezionale e maestria artigianale attraverso l’esplorazione di pietre sempre più preziose e design raffinati”.

Gucci ha presentato la collezione all’Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello, località turistica della Costiera Amalfitana, dove si trovano splendidi giardini a picco sul mare, che contrastano con la drammatica architettura moderna dell’anfiteatro. E Ravello secondo il brand, incarna proprio “il fascino senza tempo sinonimo di Gucci”. Questa città storica, con la sua quintessenza di bellezza tipica della nostra Italia, incarna l’eleganza e la raffinatezza centrali della nostra collezione e fornisce l’ambiente perfetto per evidenziare la nostra visione del lusso e dello stile italiano, che sono parte integrante del nostro patrimonio di marca”, ha dichiarato Palus. L’auditorium “rappresenta la sintesi perfetta tra design e natura, ed è la cornice ideale per presentare Labirinti Gucci”.

Seguici su Google News